La nuova scuola di Marino promessa dal M5S è da ieri una realtà, non una ipotesi, ma un progetto e un finanziamento certo, per un avvio prossimo alla realizzazione. In un consiglio comunale che ha visto la maggioranza approvare al solito da sola il progetto della nuova scuola a Cava dei Selci di fronte al Parco della Pace, facce sorridenti tra i banchi dei grillini, con l’ass. Tammaro a spiegare e illustrare la nuova scuola e il sindaco Colizza che risponde sorridente ed efficace all’opposizione, opposizione che, leggete bene, vota contro la realizzazione con Stefano Cecchi e il suo gruppo del Centro Destra e si astiene con il Centro Sinistra.
Ma veniamo ai fatti: ecco cosa ci ha dichiarato l’Ass. Adolfo Tammaro.
“L’Amministrazione Comunale è riuscita a recuperare un finanziamento della Regione Lazio assegnato nel 2015 per 1.197.304 euro che era destinato ad andare perduto per errori commessi dagli uffici prima dell’entrata dell’Amministrazione 5 stelle” esordisce Tammaro.
“A tale finanziamento sono stati aggiunti i fondi comunali necessari per garantire l’avvio della gara entro il 15 ottobre 2020 rispettando i tempi estremamente stringenti imposti dalla Regione per non perdere il finanziamento. La nuova scuola sarà collocata nella zona di Cava dei Selci – baricentrica per molta parte della popolazione della pianura di Marino – di fronte al Parco della Pace“.
Il progetto approvato ieri dal Consiglio Comunale di Marino e presentato a due voci dall’Assessore ai LLPP Adolfo Tammaro e dal Sindaco Carlo Colizza, prevede un edificio da due piani fuori terra con fondazioni a platea anche per la fossa dell’ascensore.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Quasi completati i lavori di valorizzazione del Parco della Pace a Cava dei Selci: nuovo look e nuovi servizi
- Assessore Tammaro: molteplici interventi durante l’estate, dai parchi all’asfalto, dalle scuole e alle palestre
- Centro anziani a Cava dei Selci: imminente l’inaugurazione della struttura ecocompatibile promessa e realizzata dal M5S di Marino
- Il Sindaco Colizza: Marino avrà una nuova scuola. Ecco il video del progetto
- Parco della Pace: chiusura temporanea per ultimazione lavori
ALTRO IMPORTANTISSIMO COSPICUO ULTERIORE CREDITO DI MERITO DA ATTRIBUIRE ALL’INFATICABILE E FATTIVO OPERATO DELL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE.