Site icon Noi Cambiamo

Domenica 11 ottobre al Parco della Pace la prima edizione del “Premio Città di Marino”

Domenica 11 ottobre, presso il Parco della Pace Cava dei Selci di Marino, si terrà la prima edizione del “Premio Città di Marino”. L’evento, promosso dall’Ente di Promozione Sportiva OPES e dalla Pro Loco Boville, a partire dalle ore 18:30, celebrerà quelle personalità nate nel Comune dei Castelli Romani che si sono contraddistinte per meriti sportivi, sociali e umani.

Il prestigioso riconoscimento sarà conferito dal Sindaco della Città di Marino Carlo Colizza, alla Campionessa di pattinaggio su ghiaccio e di figura in-line Chiara Censori (nel suo palmares figurano un oro ai Campionati Mondiali FIRS Senior, 2 ori ai Mondiali Junior, 1 oro e 2 argenti ai Mondiali WIFSA Junior, 3 ori e 1 argento ai Campionati europei CERS Senior e Junior e 2 ori ottenuti ai Campionati italiani FISR Senior e Junior), al cestista non udente Alessandro Giovannangelo (Campione d’Europa con l’Amplifon Royal Lions Fabriano) e al calciatore della S.S. Lazio Nicolò Armini (il primo atleta nato nel terzo millennio ad esordire nella prima squadra biancoceleste).

Sul palco del Parco della Pace salirà anche il giornalista e scrittore Roberto Di Sante. L’autore dei romanzi “Corri” e “Tre” (il libro edito dalla Ultra Lit Edizioni Srl è in nomination per ricevere il 2° Premio Letterario nazionale di narrativa, racconti e poesia Città di Grosseto), riceverà un Premio speciale.
A premiare gli illustri cittadini di Marino saranno il Presidente nazionale di OPES Marco Perissa, l’Assessore allo sport del Comune Paola Tiberi e la Presidente della Pro Loco Cristina Gastaldi.

Il “Premio Città di Marino” è inserito all’interno del ricco programma di “Vivi lo Sport”, una manifestazione che caratterizzerà tutto il weekend del centro legato alla viticoltura e alla Sagra dell’Uva. Grazie alle Associazioni sportive e culturali del territorio, infatti, sabato 10 e domenica 11 ottobre sarà possibile avvicinarsi allo sport, provare discipline magari meno note, conoscere le realtà e i tecnici che ogni giorno promuovono la sana attività fisica e stili di vita corretti, assistere a spettacoli e partecipare a convegni formativi.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version