Si sono svolte lunedì 2 novembre scorso le celebrazioni per la Giornata dei Defunti.
La delegazione comunale, composta dal Sindaco Carlo Colizza, dall’Assessore Ada Santamaita e dall’Assessore Barbara Cerro ha partecipato con il proprio Gonfalone alla Santa Messa delle ore 11,00 presso la Basilica di San Barnaba concelebrata da tutti i Parroci del territorio alla presenza di numerosi fedeli.
In precedenza i rappresentanti dell’Amministrazione comunale si sono recati presso il Cimitero Comunale dove, nell’aiuola centrale del viale di ingresso, è stata deposta una corona di fiori in memoria di tutti i defunti a nome dell’intera città di Marino.
Mons. Pietro Massari, che ha presieduto la concelebrazione eucaristica, al termine della S. Messa ha consegnato nelle mani del Sindaco e dei rappresentanti comunali presenti copia della Lettera sull’Europa che Papa Francesco ha scritto il 22 ottobre scorso a S. Em. Il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, sollecitando un’attenzione particolare in questa giornata ma soprattutto per il futuro, ai più deboli, ai sofferenti e a chi ha bisogno manifestando loro una concreta solidarietà
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Celebrazioni per la Giornata dei Defunti a Marino
- Celebrata la giornata dei defunti con i Parroci del territorio e le Autorità comunali
- 2 Novembre Corteo e S. Messa al cimitero di Marino per la commemorazione dei defunti
- 2 Novembre: celebrata la giornata dei defunti
- 2 Novembre, corteo e S. Messa per la commemorazione dei defunti