Con una nota il Comitato di Quartiere Sassone denuncia la pericolosità delle vie principali del quartiere – come via del Sassone, via Appia nuova vecchia sede e quarto s. Antonio – richiedendo maggiore presenza sul territorio della polizia municipale per aumentare i controlli.
Il 18 novembre scorso intorno alle 18 un enorme camion cisterna ha divelto il muretto di recinzione che ora giace incustodito con pericolo di ulteriori crolli.
Si tratta di un muro, male minore, rispetto a ciò che potrebbe accadere ai cittadini dell’oramai centro abitato del quartiere Sassone a Frattocchie. A poco sono servite le segnalazioni fatte agli enti preposti tramite PEC, di monitorare l’eccessiva velocità ed il traffico pesante nelle vie del Sassone, Appia nuova vecchia sede, quarto s. Antonio, invitate a trovare soluzioni alternative o aprire un tavolo di confronto con i residenti oramai stremati dalle continue vibrazioni alle case e dal costante pericolo per l’eccessiva velocità.
NON POSSIAMO SENTIRCI RISPONDERE CHE LA STRADA È PROVINCIALE, sarebbe come dire che siamo cittadini di serie B e non lo siamo per nulla, paghiamo le tasse come cittadini e per questo la nostra incolumità deve essere tutelata al pari di chiunque.
Invitiamo l’amministrazione comunale ad intervenire tempestivamente ad adoperarsi per porre fine a questo problema di incolumità pubblica e quindi di serie A, siamo pronti ad azioni di protesta forti, magari così qualche vigile lo vedremo.