E’ stata pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Marino l’Ordinanza n. 292 del 23.11.2020 riguardante le misure urgenti per il contenimento ed il contrasto del diffondersi del Coronavirus COVID-19 in particolare per quanto attiene allo svolgimento in sicurezza delle attività mercatali.
Alla luce degli ultimi DPCM del 13 e 18 ottobre e del 3 novembre 2020 e dell’Ordinanza del Presidente della Regione Lazio del 13 novembre 2020, tenuto conto dell’andamento della situazione epidemiologica nonché del carattere diffusivo dell’epidemia e in considerazione della necessità di osservare le misure di prevenzione e di sicurezza individuate il Sindaco ha ritenuto di dover adottare ulteriori specifiche prescrizioni a salvaguardia e tutela della salute pubblica attraverso l’Ordinanza di cui sopra.
Queste le disposizioni contenute nell’atto del Sindaco:
- L’ingresso e l’uscita nell’area di mercato potranno avvenire dai varchi appositamente creati sulle vie G. De Luca e Rosa Venerini.
- All’interno dell’area di mercato potranno essere presenti contemporaneamente fino ad un massimo di 250 persone.
- Entrambi i varchi dovranno essere presidiati con rilevazione della temperatura mediante Termoscan.
- Dovrà essere garantita da parte dei gestori/titolari dei posteggi l’adozione delle misure organizzative tali da assicurare il contingentamento richiesto, evitare assembramenti di persone, di osservare il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
La violazione di quanto disposto nell’ordinanza comporta il deferimento all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 650 del Codice Penale.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- L’appello dell’assessore Santamaita nel rispettare l’ordinanza del Sindaco anche con il contributo degli esercenti interessati
- Parchi aperti: ecco le regole per entrare in sicurezza
- COVID19, tornano le prime restrizioni: obbligo di mascherina all’aperto nel Lazio
- Lunedì 15 giugno in streaming alle 18 la conferenza sui dati a Marino per il COVID19: contagi, monitoraggi e assistenza alla popolazione nelle Fasi 1 e 2
- Regione Lazio, ulteriori riaperture di attività sociali, culturali ed economiche, centri estivi per bambini e dei centri anziani