Lingottini d’oro Italia ’90: consultazione cittadina dal 25 novembre al 5 dicembre per la scelta di come utilizzarli

L’Amministrazione Comunale ha comunicato che ha rinvenuto a luglio 2020, in una cassetta di sicurezza presso la BCC dei Colli Albani, 50 lingottini d’oro 750/1000 da 25 gr. con incisa la data di conio ed i nomi di giocatori e staff della Nazionale Italiana di calcio ospitata a Marino durante il campionato mondiale di calcio Italia ’90.

“Si chiede a cittadini maggiorenni, che risultino iscritti nelle liste elettorali alla data dell’ultima revisione, di esprimere con voto palese, un parere riguardo la destinazione di questi lingottini d’oro. Dal 25 novembre al 5 dicembre 2020 è indetta la Consultazione Cittadina per scegliere come utilizzare i lingottini d’oro in possesso del Comune di Marino. Si potrà scegliere solamente UNA delle seguenti opzioni:

  1. Custodia ed esposizione presso il Museo civico
    • Tutti i lingottini verranno allocati all’interno di una teca blindata di nuovo acquisto presso il Museo civico che verrà provvisto di idoneo impianto di sicurezza
  2.   Consegna ai calciatori, allenatore, staff o eredi
    • I lingottini verranno consegnati con cerimonia ufficiale ai calciatori o agli eredi così come ipotizzato in origine
  3. Vendita ed utilizzo ricavato per opere pubbliche
    • I lingottini verranno venduti e il ricavato verrà impiegato per opere di riqualificazione dell’arredo urbano o dei parchi pubblici, per il restauro di monumenti cittadini o per la realizzazione di nuove opere pubbliche

La scheda per la votazione potrà essere scaricata dal sito del comune di Marino, dall’app Municipium o ritirata direttamente presso le sedi di consegna.

La scheda compilata con l’opzione scelta, debitamente firmata, con indicati i propri dati personali e gli estremi di un documento di identità valido potrà essere inserita negli appositi contenitori presso le sedi comunali di Marino centro e di Frattocchie.

La scheda, sempre debitamente compilata e firmata, può essere inviata in formato elettronico alla casella di posta

L’esito della consultazione sarà pubblicato con la più ampia diffusione attraverso i canali di informazione”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*