Fabio Martella esce dalla Lega, massacra l’unità del centrodestra del sempre candidato Stefano Cecchi, per intraprendere un percorso politico e “apartitico” con NOI MARINO. Immediatamente dopo la sua dichiarazione si crea una alleanza con la Lista Civica DIGNITÀ, POPOLO E LIBERTÀ, che raccoglie le istanze di ispirazione tematica di una parte del vecchio partito Socialista.
Strano connubio, ma oggi realtà a Marino, specie con visibilità nella Marino Centro.
Ma andiamo con ordine. Vediamo cosa ha dichiarato Fabio Martella, noto personaggio politico di destra, precedentemente supporter per quasi un decennio di Palozzi e poi della Minucci nel 2016.
« Io sottoscritto Fabio Martella mi impegno a continuare con accresciute energie e determinazione la mia battaglia politica e sociale per una Marino rigenerata e finalmente tesa al recupero della sua dignità civile , sociale, politica, economica e culturale».
«Le convulse e spesso inspiegabili vicende che da mesi trovano in opposizione frontale il sottoscritto e il partito della Lega, hanno determinato il convincimento della definitiva rottura del rapporto tra il sottoscritto, e i suoi amici, con la Lega. Pertanto, a far data da oggi, 12 gennaio 2021, Martella Fabio presenta le dimissioni dal partito e dalle cariche in esso ricoperte».
Le cause, secondo Fabio Martella, sono da attribuire ai silenzi, alle omissioni, ad una totale mancanza di responsabilità politica dei dirigenti locali, regionali e nazionali della Lega, che hanno dell’inspiegabile in termini politici e organizzativi, con ripercussioni evidenti su tutte le altre realtà del centrodestra, parimenti deboli e assenti.
«Mi impegno a continuare con accresciute energia e determinazione la mia battaglia politica e sociale ” conclude Martella “per una Marino rigenerata e finalmente tesa al recupero della sua dignità civile, sociale, politica, economica e culturale. Come candidato Sindaco della lista civica “NOI MARINO” apro a ogni contributo singolo e associativo per un grande progetto politico e “apartitico” che possa costruire orizzonti di riscossa e riscatto per ogni cittadino e per la comunità intera».
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Lauri: ‘Martella ora è un candidato civico non più di centro destra e sarà supportato da Dignità Popolo Libertà’
- Il candidato Fabio Martella si propone come alternativa e svela i drammi del centrodestra di Marino a trazione cemento
- Fabio Martella: un’alternativa civica dopo anni di militanza a destra
- Lauri: ‘Dignità Popolo Libertà’ sceglie Colizza per il ballottaggio a Marino. Coraggiosa e leale la comunicazione sulla scelta della possibile nuova Giunta
- Noi Marino e Fabio Martella precisano la posizione della ‘libertà di scelta al ballottaggio’