Armando Lauri, in rappresentanza della lista civica DPL (Dignità Popolo Libertà), in un suo commento che riportiamo integralmente in questo articolo ha voluto precisare come il Candidato a sindaco Fabio Martella, indicato in un altro approfondimento di Noi Cambiamo come espressione di un elettorato di centro destra, sia in realtà da qualche settimana una espressione di una coalizione civica. Per essere più precisi, Fabio Martella ha negli ultimi tre decenni almeno supportato idee di destra, come ben noto a tutti specie a Marino centro, ma dopo una rottura insanabile avvenuta circa tre settimane fa con la Lega Nord di cui avrebbe aspirato ad essere candidato sindaco e che invece pare abbia preferito Stefano Cecchi, ha avviato una severa fase di critica, come specifica Lauri, trovando nel civismo una nuova collocazione. Ecco cosa ci ha scritto Armando Lauri.
“C’é una vistosa inesattezza, signori della Redazione de “Noi Cambiamo”, in questo articolo. Si dà, qui, Fabio Martella come uno dei tre candidati di centrodestra. Non è affatto così: noi di Dignità Popolo Libertà, una delle due liste civiche che sostengono Fabio, abbiamo più volte, e pubblicamente, spiegato e ”certificato” che il senso forte della stipula dell’alleanza consiste nella presa d’atto della chiarissima e netta presa di distanza dai partiti del centrodestra da parte di Fabio Martella e del suo gruppo.
Operazione, questa, effettuata pubblicamente con le dimissioni, polemicamente e politicamente argomentate, dal partito della Lega da parte di Martella Fabio e dei dirigenti della Lista Noi Marino.
Nel contempo, Martella Fabio ha avuto, sempre pubblicamente, accenti chiarissimi di autocritica chiara nei confronti di sue pregresse solidarietà – peraltro senza aver ricoperto incarichi amministrativi – con le passate giunte di centrodestra. Volentieri quindi, Dignità Popolo Libertà, chi scrive ne è il Delegato Politico, lista locale di storie individuali, e ispirazioni , socialiste, radicali e liberali, ha potuto convenire in alleanza su Fabio Martella con le idee-forza “OPERAZIONE VERITÀ” “Marino, generazioni in rigenerazione”.
Nulla a che vedere , quindi, con il centrodestra marinese per come la candidatura Martella, il suo programma e i suoi apporti sono venuti a maturarsi.
Tanto, per la precisione politica, elettorale e informativa. Ringraziando per l’attenzione porgo rispettosi saluti.
Armando Lauri“.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Fabio Martella: un’alternativa civica dopo anni di militanza a destra
- Dignità Popolo Libertà si esprime con il portavoce Lauri sulla figura di Paolo Maddalena per la corsa al Quirinale
- Fabio Martella, Noi Marino e l’alleanza con Dignità, Popolo e Libertà: l’ultima novità nello scenario locale con destra ed ex socialisti insieme
- Lauri: ‘Dignità Popolo Libertà’ sceglie Colizza per il ballottaggio a Marino. Coraggiosa e leale la comunicazione sulla scelta della possibile nuova Giunta
- Noi Marino e Fabio Martella precisano la posizione della ‘libertà di scelta al ballottaggio’