Site icon Noi Cambiamo

Il centro strorico piange Mario Filogna e Velio Consoli. Il ricordo di Flavio Silvestre

Mario Filogna (a sinistra) e Velio Consoli (a destra)

Dopo Velio Consoli, anche Mario Filogna ci ha lasciato. Il virus sta mietendo ancora vittime a Marino, e due nuove vite, a distanza di pochi giorni, non ce l’hanno fatta a superare la crisi imposta dal COVID19.
A commentare la scomparsa di queste due figure molto note e amate del centro storico è Flavio Silvestre.
Via Santa Lucia piange la perdita di due grandi persone.
Molto dolorosa la notizia di questa mattina per la perdita del caro Mario Filogna, artigiano storico, amico di tutti e padre affettuoso di Luana e Silvia, due ragazze che, tra l’altro, hanno accompagnato molti dei nostri figli fino alla prima comunione. A loro va il mio primo pensiero e il mio abbraccio. Mario, un nonno instancabile. Lo vedevi sempre con il nipote arrancare in passaggi e tiri a pallone, persona positiva e pacata. Non posso immaginare di ritornare a casa passando davanti alla sua ‘bottega’ e non poter più sorridere a una sua battuta o un suo cenno. Ci mancherà molto, mancherà a tutto il vicolo. Se ne è andato mentre ancora non è passato il dolore per la morte di Velio Consoli, il nostro Velio. Anche lui sempre dal saluto pronto, sempre disponibile, sempre di buon umore. Vivo qui da 15 anni e tutte le volte che qualcuno, io per primo, della zona ha avuto un problema la prima soluzione era chiamare lui, Velio.
Il mio abbraccio, oltre che al figlio Cristiano e alla figlia Evelina – persone splendide con i valori del padre – va in particolar modo alla moglie Annamaria che purtroppo nel momento del dolore era ricoverata e non ha potuto salutare il marito a cui era molto legata“.
Conclude Silvestre:Via Santa Lucia piange, piange due  persone strappate alla vita da un virus infame che ancora oggi ci cambia la vita e ci fa soffrire togliendoci persone che amiamo. Che la vostra perdita sia da monito alla comunità Marinese  affinché non si abbassi la guardia: il virus non deve vincere. Velio e Mario non lo vorrebbero“.
Anche la redazione di Noi Cambiamo si unisce al dolore dei familiari esprimendo vicinanza nel ricordo dei loro cari.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version