A commentare la serata del 27 febbraio è Franco Ropelato, ingegnere informatico, uno dei candidati al Consiglio Comunale nella Lista delle formiche Energie Positive – Nuova Marino.
« Il consumo zero del suolo è un’idea che a noi “formiche” da sempre interessa molto. Il recupero e la ristrutturazione dell’esistente sono a nostro parere le azioni da intraprendere in questo momento storico, fermando tutte le iniziative di ulteriore cementificazione.
Per questo noi diciamo basta alla vecchia teoria del suolo come risorsa infinita e della solita “facile pensata” delle cattedrali di cemento. Esse non sono rispettose della vocazione del nostro territorio che invece va adibito a cintura verde, inserita in un disegno paesaggistico conforme ai ritmi della vita umana che è incompatibile con un’elevata urbanizzazione e con la speculazione edilizia“.
«Continuando con il metodo partecipativo che ci contraddistingue” conclude Ropelato ” la video conferenza su Zoom e in streaming su YouTube di sabato prossimo 27 febbraio alle ore 21,20 sarà aperta a chiunque voglia parlare e scambiare idee con gli assessori Adolfo Tammaro e Andrea Trinca, e con la nostra Lista delle formiche proprio su urbanistica e cementificazione del territorio, per disegnare la città che vogliamo. Per avere il link di Zoom o l’accesso allo streaming basta prenotarsi al 392 7910601″.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Sabato sera con le formiche a Marino: ‘la forza della partecipazione attiva delle energie positive’
- Colizza e il gruppo federato ancora tra la gente il 25 e 26 giugno. Il commento di Carbonelli
- Le Formiche di Marino hanno dato il via agli incontri di approfondimento serale con Conosciamoci: sabato 23 il prossimo appuntamento
- Serena Dibello: le formiche giovani si incontrano sui problemi aperti nel territorio e con le proposte per il futuro
- Le ‘formiche’ con la musica raggiungono le persone: il successo del 14 settembre a Marino centro ed il nuovo evento del 20 settembre a Santa Maria delle Mole
Leave a Reply