Continuiamo la rassegna di articoli per illustrare i progetti del Bilancio partecipato 2021, l’iniziativa del Comune di Marino “Sei tu a decidere: metti in comune le tue idee”. E’ la volta del nuovo progetto.
Progetto: MARINO TRA SPORT, CULTURA E TRADIZIONI
Proponenti – Diquadro Event & Consulting di Daniela Middei, cittadina da sempre del Comune di Marino.
Obiettivi – Il progetto nasce per rilanciare il nostro territorio e combattere la crisi data dalla pandemia attraverso la realizzazione di una serie di eventi sportivi, culturali, enogastronimici e di intrattenimento coinvolgendo attivamente l’intera cittadinanza.
Premessa – E’ ben noto che la crisi del commercio locale è di natura strutturale. Il suo modello produttivo, organizzativo e gestionale, non ha saputo collocarsi in una dimensione di sistema, finendo per rimanere ingessato nella sua preponderante connotazione settoriale anziché utilizzare nuove strategie economico-organizzative. La pandemia del COVID-19 ha accentuato ancora di più questa crisi, colpendo in modo improvviso e drammatico, con un impatto senza precedenti, molti settori dell’economia, in particolare il commercio locale oltre i settori dei servizi, come il turismo, la ristorazione e l’alloggio, i trasporti e lo sport. Proprio per questo motivo il progetto “Marino tra sport, cultura e tradizione” cercherà di combattere la crisi locale selezionando una serie di eventi e iniziative/progetti innovativi proposti legati allo sport e alla cultura che si potrebbero realizzare nell’intero territorio di Marino, nel pieno rispetto delle NORME ANTICOVID e con il coinvolgimento e il sostegno economico di partner, sponsor e aziende (locali e non).
Budget richiesto: € 150.000
Descrizione essenziale della proposta
Il progetto MARINO TRA SPORT, CULTURA E TRADIZIONI ha come obiettivi:
“Marino tra sport, cultura e tradizioni” significa rendere Marino una Grande Città che si proietti meglio nel territorio e sui mercati. E’ una sfida che non riguarda solo Marino, i suoi cittadini e le sue imprese, ma che investe la competizione globale della Regione Lazio e dell’intera Nazione.
È un progetto che nasce per rilanciare il territorio e per combattere la crisi data dalla pandemia. Supportiamo la crescita e lo sviluppo delle imprese proponendo una serie di eventi da selezionare: culturali, enogastronomici, sportivi e di intrattenimento oltre a promuovere nuove tecnologie e modelli strategici coerenti con le nuove sfide competitive. Sfruttare strategicamente e opportunamente le risorse, investire su nuovi modelli di comunicazione e puntare sulle eccellenze del territorio coinvolgendo attivamente l’intera cittadinanza con l’obiettivo di migliorarne la vita.
Obiettivi:
- Rilancio del Commercio e del Turismo tramite attività ed eventi
- Promozione del territorio su tutti i canali di comunicazione
- Sviluppo iniziative digitali
- Benessere e salute della cittadinanza
- Valorizzazione delle eccellenze locali
Scarica il dettaglio di MARINO TRA SPORT, CULTURA E TRADIZIONI
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Lo vedi ecco i progetti del bilancio partecipato. ‘Il tuo parco a misura di sport’: sport gratuito per la cittadinanza al Parco della Pace
- Carlo Colizza: ‘Ripartiamo Insieme’ il Progetto del Bilancio Partecipato più votato dai cittadini di Marino
- Lo vedi ecco i progetti: analisi delle proposte finaliste. ‘Ripartiamo Insieme’, tra promozione, riqualificazione, turismo e sociale
- Bilancio partecipato 2021 a Marino: dieci i progetti che andranno al voto popolare di aprile. Il successo che annichilisce i critici e i maligni
- Bilancio Partecipato 2021, la dichiarazione di Colizza sulla presentazione dei progetti al voto popolare
Leave a Reply