E’ la volta della presentazione del quinto progetto del bilancio partecipato del comune di Marino ammesso alla votazione finale che si terrà dall’1 al 4 aprile: “Miglioramento illuminazione urbana” presentato da un gruppo di residenti e operatori di Santa Maria delle Mole una maggiore e migliore illuminazione in località Santa Maria delle Mole, sia nel centro che nelle strade limitrofe.
Progetto: MIGLIORAMENTO ILLUMINAZIONE URBANA
Proponenti – un gruppo di residenti e operatori di Santa Maria delle Mole rappresentati da Bruna Lisi
Obiettivi:
- Miglioramento dell’illuminazione e arredo urbano
- Miglioramento dell’attrattività commerciale
- Miglioramento dei servizi Valorizzazione delle aree verdi
Budget richiesto:150.000 Euro
Descrizione essenziale della proposta MIGLIORAMENTO ILLUMINAZIONE URBANA
Il progetto si prefigge di proporre una maggiore e migliore illuminazione in località Santa Maria delle Mole, sia nel centro che nelle strade limitrofe. Nasce dalla sinergia dei commercianti e dai dialoghi con la cittadinanza dai quali è emerso il problema della parziale o totale mancanza di illuminazione nelle ore serali. Questo implica insicurezza negli spostamenti in strada, anche per il semplice “passeggio” delle persone di ogni età. Le vie prese in esame sono: Via Giovanni Prati, Via Silvio Pellico, Via Maroncelli, Viale della Repubblica, Via De Amicis, Via Martiri di Belfiore comprese le strade limitrofe. Il nostro progetto propone di adeguare l’illuminazione utilizzando lampade a energia solare da 50w con pannello incluso (la foto ne mostra una tipologia) sia per un risparmio energetico, sia soprattutto per essere in linea con le direttive europee e ottenere un minore impatto ambientale. Crediamo che, con una illuminazione migliore e più ecologica, anche le attività meno centrali potranno essere maggiormente fruite e raggiunte dai cittadini.
Scarica il dettaglio di MIGLIORAMENTO ILLUMINAZIONE URBANA
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Lo vedi ecco i progetti del bilancio partecipato. ‘Il tuo parco a misura di sport’: sport gratuito per la cittadinanza al Parco della Pace
- Lo vedi ecco i progetti del bilancio partecipato: “Ginnastichiamo”, l’attività fisica come strategia di inclusione per le persone “over 60”
- Bilancio partecipato 2021: si avvicina la fase di votazione dei progetti dall’1 al 9 aprile 2021
- Bilancio Partecipato 2021, la dichiarazione di Colizza sulla presentazione dei progetti al voto popolare
- Partito il voto per il Bilancio Partecipato 2021: fino al 9 aprile il voto popolare per la scelta del progetto
Lascia un commento