Da domani 19 marzo e fino al 6 aprile 2021 su tutto il territorio comunale sarà sospeso il pagamento per il parcheggio nelle strisce blu.
“La decisione – riferisce il Sindaco Carlo Colizza – è stata condivisa dal Comune di Marino e dalla Multiservizi dei Castelli di Marino che gestisce il servizio. In un momento così particolare come questo della chiusura di gran parte delle attività commerciali, delle scuole e di recrudescenza di questo nemico invisibile ci è sembrato giusto non gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini, già molto provati per l’andamento di questa pandemia”.
In data odierna con una nota a firma congiunta del Sindaco e del Dirigente Area I dott.ssa Ludovica Iarussi l’Amministrazione comunale ha richiesto formalmente la sospensione del pagamento delle aree di parcheggio contrassegnate con la linea blu fino al termine del provvedimento Covid di cui al DL 30/2021 “in quanto la zona rossa sta determinando forti problemi di disponibilità finanziaria per i nostri cittadini” si legge nella nota, che continua “con una attività analoga a quella che abbiamo già attuato quando il gestore del parcheggio era la società Schiaffini durante il periodo di lockdown e riteniamo che sia necessaria in questo momento assicurare una collaborazione efficace tra noi e la Società in house in favore dei cittadini”.
Richiesta sulla quale per le vie brevi il Comune di Marino ha già avuto assicurazione da parte della Multiservizi con decorrenza venerdì 19 marzo 2021.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il Sindaco Colizza rassicura i lavoratori dei parcheggi a pagamento dopo il ritorno alla Multiservizi dei Castelli
- Dal 1 marzo nuove regole per i parcheggi a Marino e sul web arrivano le polemiche
- Mobilità e trasporti a Santa Maria delle Mole: le idee del M5S di Marino
- La gestione dei parcheggi torna alla Multiservizi, sanata la scellerata scelta del centrodestra: l’opposizione abbandona l’aula durante il voto
- Alleanza Verdi Sinistra: critica dura al nuovo Piano Parcheggi da parte di Comandini