Sono da poco passate le 16, un litigio di una coppia di cinquantenni in zona Costa Caselle, a Marino, nella propria abitazione culmina con un violento diverbio. Il marito, carabiniere cinquantacinquenne, a quel punto esplode 4 colpi con la pistola all’indirizzo della moglie di 49 anni. Immediatamente dopo l’esplosione dei colpi verso la donna il militare si è suicidato con un colpo alla testa. La donna, in gravissime condizioni, è stata trasportata con un elicottero in ospedale, presentando gravi ferite a un fianco, alla spalla e a un braccio. La donna ferita è una insegnate della scuola Anna Frank di Frattocchie, molto conosciuta sul territorio e sempre disponibile con le famiglie e i bambine della sua scuola elementare.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Scientifica. A dare l’allarme, secondo una prima ricostruzione, sarebbero stati i vicini di casa della coppia, che hanno sentito gli spari provenire dall’abitazione. Quando i soccorsi sono giunti sul posto, insieme alla Polizia Scientifica, si sono trovati davanti la scena tragica risultato della sparatoria, con l’uomo già morto e la donna, pur se gravissima, ancora in vita. Da lì si è realizzato il trasporto urgente con l’eliambulanza in ospedale.
Ancora risultano non conosciuti i motivi del gesto che gli investigatori stanno cercando di ricostruire per far luce su questa tragedia familiare a Marino.