Palazzetto dello sport a Cava dei Selci: totalmente recuperato in tre anni

di Marco Carbonelli

Nel pieno della campagna elettorale a Marino, abbastanza sottotono vista la frammentazione delle posizioni degli schieramenti ‘tradizionali’ e la debolezza degli argomenti finora posti in essere dai candidati pretendenti lo scranno oggi di Carlo Colizza, si è completato nel silenzio un importantissimo ciclo di interventi immaginato in pianificazione oltre tre anni fa e che ha visto il recupero completo del Palazzetto dello Sport di Cava dei Selci.

E’ lo stesso Carlo Colizza a ripercorrere le tappe dei lavori, avviati con il primo intervento sul tetto nel 2019 e conclusi in questi giorni con il rifacimento completo della superficie del campo interno per la pallacanestro e la pallavolo. Una dichiarazione che dimostra palesemente come esista ben evidente una programmazione nel tempo degli interventi, a differenza delle sterili polemiche dei competitor al ruolo di sindaco piuttosto poco originali nelle analisi dei molti lavori svolti in questi ultimi 4 anni.

Con il rifacimento completo della pavimentazione e la realizzazione del murales posto sul lato della struttura che si affaccia verso Via Appia Nuova” precisa il sindaco Colizzal’opera di rinnovamento della struttura può dirsi completa.

Per ripristinare l’agibilità e riconsegnare la dovuta dignità ad una struttura importante per il quadrante, gli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza sono iniziati con l’intervento sulla falda del tetto orientata a sud nel 2019; nel 2020 è stata la volta della falda che guarda a nord.

Così, sistemata l’intera copertura, siamo intervenuti sulle mura perimetrali, preambolo necessario per gli interventi conclusivi svolti sulla superficie interna.

Questo luogo di tradizione e formazione sportiva, culturale e sociale torna ad essere pienamente fruibile, alla conclusione di un percorso che vede nella buona programmazione la chiave per ottenere risultati importanti senza sperpero di denaro pubblico”.

Anche Adolfo Tammaro, che aveva seguito fino all’ottobre 2020 da Assessore ai Lavori Pubblici i lavori al Palazzetto ha commentato “Parliamo spesso di politiche per i Giovani. Ecco penso che in questi anni tutti i fondi investiti per facilitare lo sport come tetto e nuova pavimentazione in teraflex sul Palazzetto intitolato ad Emiliano Piazza così come il nuovo campo libero di basket al Parco della Pace siano una prima e iniziale risposta valida per i nostri ragazzi“.

Conclude, infine, nella sua dichiarazione il sindaco Colizza “Oltre a ristrutturare i luoghi di sport le scuole ed i parchi pubblici a brevissimo prenderanno il via due opere necessarie a realizzare ulteriori e più qualificati spazi per gli studenti e per gli atleti. Sono 4 anni che, con il massimo dello sforzo programmatico, operiamo per tenere fede all’impegno di far tornare sul territorio le risorse dei cittadini“.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*