Il Comune di Marino ha aderito all’iniziativa “Lunga vita ai diritti“. Dal 24 al 29 maggio, per questa iniziativa, sarà dunque illuminata di blu la CASA DEI SERVIZI a Santa Maria delle Mole, un distaccamento degli uffici comunali. Per lo stesso periodo verrà esposta la Bandiera dell’UNICEF insieme a quella italiana ed europea sui pennoni della sede municipale centrale di Palazzo Colonna. Infine, il 27 maggio dalle 20,00 alle 24,00 sarà proiettato il Logo del Trentennale sulla facciata di palazzo Matteotti, sede del Comando di Polizia Locale e della Protezione Civile comunale.
L’iniziativa, promossa dall’Unicef è portata avanti anche dall’ANCI in virtù di un Protocollo da anni volto a sostenere le amministrazioni comunali per la promozione del benessere dei minorenni nell’ambito del Programma Città Amiche dei bambini e degli adolescenti
L’adesione del Comune di Marino è stata inserita in un elenco on line pubblicato sulla pagina dedicata all’iniziativa https://www.unicef.it/lunga-vita-ai-diritti/.
“In tema di diritti non si può mai abbassare la guardia, in questi trenta anni molti importanti risultati sono stati raggiunti” ha dichiarato l’assessore Paola Tiberi “a riprova che laddove ci sono volontà e determinazione politica, la vita delle bambine e dei bambini migliora”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Iscrizione asili nido A.E. 2024-2025 a Marino: graduatorie definitive
- Patrizia Mazzola: Politica e Donne, un cammino lungo e incompiuto
- Il Comune di Marino aderisce all’iniziativa “lunga vita ai diritti”: accolto l’appello di UNICEF e ANCI
- Le celebrazioni per la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna
- IIS Amari: il Consiglio di Istituto approva il regolamento ALIAS con importanti aperture sulla tematica del genere di nascita