In vista di una vera e propria ripartenza l’Amministrazione Comunale sta programmando una serie di eventi musicali per allietare le serate di questa Estate ormai prossima.
Uno dei momenti più attesi è sicuramente il Concerto del BANCO DEL MUTUO SOCCORSO, la storica band di rock progressive che mosse i suoi primi passi proprio a Marino, fondata da due marinesi “doc”: i fratelli Gianni e Vittorio Nocenzi.
Il Concerto si terrà nella suggestiva cornice della Cave di Peperino Sabato 26 giugno 2021 alle ore 21,00 nel rispetto della normativa anti COVID attualmente vigente.
Gruppo famoso nel mondo, il Banco del Mutuo Soccorso ebbe inizio nel lontano 1968 e, dopo oltre cinquant’anni, rappresenta ora più che mai la continuità della grandezza e della bellezza messa in musica e parole.
“L’Amministrazione comunale è onorata di ospitare la grande Band pioniera in Italia della musica rock-progressive” precisa una nota comunale “Alcuni dei componenti e fondatori del gruppo ebbero i loro natali a Marino dove mossero i primi passi in un’improvvisata sala prove all’interno della famosa “Stalla” dove tutto ebbe inizio“.
Durante il concerto verranno riproposti i brani più famosi della loro storia musicale e quelli tratti dall’ultimo album del 2019 “Transiberiana” di seguito alla tournée internazionale. Nella splendida cornice delle Cave di Peperino, doveroso sarà l’omaggio e il ricordo dei compianti Francesco Di Giacomo e Rodolfo Maltese.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- “Viaggio intorno alla musica”: il 9 marzo il primo dei 4 concerti presso la Biblioteca Comunale di Marino
- “Musica Prog, la rivoluzione degli anni ‘70”: grande interesse per l’evento e tutto esaurito alla Sala Lepanto e Auditorium Mons. Grassi
- Una notte magica da ricordare: la musica rock progressive del Banco del Mutuo Soccorso alle cave di Peperino
- Marino e il Banco su Rai 3: il successo che risuona lontano
- L’opinione del Maestro Alberti sul jazz al Teatro Vittoria: “una bella sorpresa, una band da non perdere!”
il concerto è gratuito? Dove si acquistano i biglietti?