di Marco Carbonelli –
Dal 14 luglio sarà in distribuzione il giornale Noi Cambiamo cartaceo di luglio 2021. Un numero variegato con moltissime notizie e novità.
Si parte dal dettaglio fornito dal Sindaco Carlo Colizza sui 5 milioni di euro in arrivo a Marino per il Recovery fund e sulle nuove scuole e palestra a Frattocchie, per passare alle ultime iniziative descritte dall’Ass. Santamaita a sostegno della attività produttive e il commercio. Poi l’analisi dell’Ass. Trinca sulla situazione di Costa Caselle e il disastro provocato dal cemento facile e senza regole delle destre marinesi, ed anche la situazione politica con una descrizione delle diverse vedute sul ‘cemento palazzinaro‘ che con i candidati Cecchi e Venanzoni, su fronti opposti a destra e sinistra ma con analoghi interessi sul territorio, potrebbe avere in caso di vittoria delle loro parti un sussulto devastante.
Poi ancora l’avvio dei Centri Estivi Comunali presentato dalle cons. Gentile e Atzeni, la riflessione della nuova lista Marino Verde e Solidale di Trinca e Comandini che supporterà Colizza, il nuovo Piano Antenne presentato dall’Ass. Tammaro, il progetto scuole sicure commentato dall’Ass. Cerro, la nuova area cani a Villa Desideri presentata dal cons. Blasetti e i nuovi alberi in arrivo grazie al progetto curato dal presidente del Consiglio Comunale Narcisi.
Si passa poi alla cultura e sport con la mostra ‘Spiragli di luce‘ del maestro Piali, la premiazione del giovane cantante rap Guido Senia, in arte ‘Il Tre‘, di Santa Maria delle Mole e la vittoria storica con passaggio in serie B della Marino Pallavolo. Infine le riflessioni della dott.ssa Claudia Ciceroni, Santo Andaloro, la dott.ssa Luciana Tacchia e Claudio Tariciotti sul territorio di Marino e sulle idee di miglioramento e crescita portate dalla Lista Energie Positive del gruppo delle formiche.
Per chi vuole leggerlo in formato digitale basta fare click qui per scaricarlo!
Buona lettura!
Leave a Reply