Venerdì 16 luglio l’Associazione Culturale Artemista ospiterà i Candidati Sindaco alle Amministrative del Comune di Marino per registrare delle brevi interviste, aventi per oggetto Focus Villa Desideri.
L’iniziativa intende focalizzare l’attenzione della politica sulla Villa Desideri che, ospitando la Biblioteca Civica e il Teatro Comunale, costituisce per la città di Marino, e non solo, un polo culturale dalle grandi potenzialità.
Dal 2017 Artemista gestisce la Sala Teatro nel Parco Villa Desideri, impegnandosi a valorizzare e conservare uno spazio utile e necessario alla comunità marinese, per il quale si sono spese diverse Amministrazioni Comunali dagli anni ’80 a oggi. Nella convinzione che il cammino intrapreso – decine di eventi, compagnie nazionali e locali, laboratori stanziali – vada proseguito, Artemista intende chiedere quali sono le azioni previste nei rispettivi programmi elettorali a sostegno e sviluppo dei siti culturali (Teatro e Biblioteca) nonché le iniziative per la riqualificazione del Parco.
Le interviste contingentate per protocollo Covid, ad opera della Dott.ssa Francesca Ragno, saranno visibili prossimamente sulla pagina fb del Teatro https://www.facebook.com/salateatrovittoria
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Villa Desideri riparte dal … buon Teatro: ottima risposta per la prima di ‘Vittoria’ al ninfeo
- Riapertura della biblioteca Vittoria Colonna a Villa Desideri: dal 30 luglio i nuovi orari
- Laboratorio teatrale gratuito per bambini e ragazzi al Teatro Vittoria: iniziativa di Artemista e Comune di Marino
- Le risposte in video dei Candidati a Sindaco sulla cultura e Villa Desideri a Teatro Vittoria: mi si nota di più se vengo o se non vengo?
- Laboratorio teatrale in lingua inglese su Checov oggi al Teatro Vittoria, ore 20