Gli Uffici di Piano Distrettuale del Comune di Marino e Ciampino, in collaborazione con la ASL Roma 6, hanno redatto il primo Piano di Zona (PdZ) per il triennio 2021-2023, modulato su nuovi Livelli Essenziali delle Prestazioni Sociali (LEPS).
Il PdZ è stato discusso ed approvato dai rappresentanti degli Uffici di Piano dei Comuni di Marino, Ciampino e della ASL Roma 6 in concertazione con le principali Organizzazioni Sindacali e del Terzo Settore, tramite la costituzione di tre tavoli tematici:
● MINORI E FAMIGLIE
● ANZIANI E DISABILITÀ
● FONDO POVERTÀ, DSM, SERD, UFFICIO DI PIANO
Scopo del Piano di Zona, grazie all’apporto di tutti gli attori citati, è assicurare un facile accesso a prestazioni sociali e sociosanitarie di qualità, con il fine ultimo di favorire per ogni cittadino inclusione e pari opportunità.
“Per la complessità della compilazione del nuovo PdZ” precisa l’Assessora alle Politiche Sociali di Marino, Barbara Cerro “ringrazio la Dirigente e tutti i componenti dell’Ufficio di Piano dei Comuni afferenti per l’impegno profuso; per la progettazione del Piano, lo staff della Direzione Distrettuale ASL Roma 6.3 e la supervisione della Rappresentante per l’integrazione territoriale della ASL Roma 6; i Rappresentanti istituzionali del Comune di Marino per il supporto dato e i Rappresentanti sindacali della CGIL, CISL e UIL per aver condiviso ed espresso parere favorevole. Questa concertazione rappresenta, per una migliore condivisione comunitaria, un valore aggiunto al percorso intrapreso”.
“Migliorare i servizi per i cittadini, in particolare quelli socio-sanitari” precisa l’Ass. Cerro “è da sempre tra le priorità di una buona amministrazione. Il M5S di Marino, come sempre, mette il suo impegno e la sua capacità a disposizione di chiunque abbia a cuore il miglioramento delle prestazioni sociali e sociosanitarie del territorio perché pone il cittadino e i suoi bisogni al centro della sua azione politica”
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Marino è sempre solidale, anche d’estate!
- Presidio sanitario di Marino: temporaneamente sospeso il servizio per le vaccinazioni ad accesso diretto
- Ass. Cerro: invito i giovani di Marino ad aderire al progetto ‘Salute: un bene comune’
- L’ass. Barbara Cerro annuncia nuovi servizi gratuiti allo sportello cortesia comunale: arriva anche lo SPID
- Il plauso dell’Ass. Cerro sull’iniziativa dell’Asl Roma 6 per la gestione visite e pazienti COVID19