Comunicato Stampa di Italia Nostra Sez. di Marino –
La denuncia di Italia Nostra Marino sulle nuove rotte “sperimentali”dei voli in partenza che vengono effettuati dall’aeroporto di Ciampino con l’intento di una riduzione dei rumori sui centri di Santa Maria delle Mole, Frattocchie e Cava dei Selci (circa 30.000 abitanti) ma che dovrebbero portare a un aumento drastico dei voli da parte dei vettori low-cost (specialmente Ryanair). Ci batteremo contro questo scempio”.
All’aeroporto di Ciampino vengono effettuati voli su nuove rotte “sperimentali”, che nelle intenzioni dei promotori (specialmente Ryanair), dovrebbero portare a un aumento dei voli ma alla riduzione del loro rumore in fase di decollo, che avviene soprattutto sui centri di Santa Maria delle Mole, Frattocchie e Cava dei Selci (circa 30.000 abitanti).
La sezione di Italia Nostra di Marino è, e sarà, contro ogni forma di inquinamento acustico e ambientale, che danneggiano la collettività. Riteniamo opportuno creare un coordinamento delle associazioni e dei rappresentanti dei movimenti politici e delle istituzioni al fine di impegnarsi in un duro contrasto contro quest’ultima involuzione, dando tutto il supporto necessario al Comitato che da lungo tempo si batte contro questo scempio.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Tammaro: Cambiano le rotte a Ciampino, ripartito sperimentalmente il traffico su un’area più ampia in attesa della riduzione dei voli del Decreto Costa
- La nuova rotta sperimentale di ENAC e AdR su Santa Maria delle Mole: un inutile diversivo unilaterale prima di essere costretti a ridurre il numero dei voli già a fine 2019!
- Quanto è diminuito il rumore con il blocco dei voli low-cost di Ciampino durante la pandemia?
- Sui voli a Ciampino il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Marino: decreto Costa è totalmente operativo
- Il Comitato Aeroporto CRIAAC attacca: chi governa in Italia? La durissima critica al TAR del Lazio. A chi interessano le norme e la salute dei cittadini?
Leave a Reply