di Donatella Dibello –
“Salviamo la nostra fattoria!”: è l’appello fortissimo che ci arriva in questi giorni dalla Cooperativa Agricoltura Capodarco, una realtà che opera sul territorio della vicina Grottaferrata da oltre quaranta anni e che rischia ora di sparire a causa del fallimento della proprietà dei terreni e degli immobili su cui opera.
Capodarco non è solo un’azienda che si occupa di agricoltura e ristorazione biologica, ma è soprattutto agricoltura sociale, per l’inserimento lavorativo di ragazzi con disabilità mentale e che per continuare a perseguire questi suoi nobili obiettivi ha ora bisogno di ciascuno di noi.
“Da qui nasce la proposta di raccogliere fondi” precisano dalla Cooperativa Capodarco “un obiettivo di 200.000 euro, capitale minimo necessario per poter chiedere un mutuo per poter acquistare la proprietà di quei luoghi in cui da sempre opera. Chiunque vorrà potrà scegliere se fare una donazione libera o anche acquistare i prodotti della fattoria, o persino acquistare un ulivo con il proprio nome o una degustazione vinicola o tanto altro, basta cliccare qui sul link dell’iniziativa e scegliere come sostenere Agricoltura Capodarco. Insieme possiamo farcela!”.
Questo il video messaggio di Daniele Silvestri e dei Ladri di Carrozzelle
Per donare segui le indicazioni su questo link:
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Prospettive di continuità per il progetto del Centro polivalente per lo spettro autistico: gli esiti della festa a Castelluccia
- Il video dei 20 anni di Marino Aperta APS, ecco la festa!
- L’Ass. di Marino ‘Una città non basta’ su Radio24: le voci della salvezza per 70 rifugiati afghani
- L’impegno di ‘Una città Non Basta’ e la richiesta di aiuto a Papa Francesco per l’accoglienza dei migranti
- Una Città Non Basta anche alla radio e sull’Avvenire: come si fa accoglienza a Marino