Comunicato di Carlo Colizza, sindaco di Marino.
“La festa come di consueto si è svolta dopo la SS Messa, che si è tenuta nella piccola Chiesa di S. Maria delle Grazie, adiacente al giardino di Piazza Garibaldi, con la celebre incoronazione della SS Maria presso l’edicola a Lei dedicata in Largo Massimo d’Azeglio a cui è seguito il dono di pane e vino benedetti ai presenti.
Abbiamo potuto ammirare i “Quadri a terra”, autentiche opere d’arte, realizzate con trucioli di legno colorati, dagli artisti del “Comitato Madonna de U Sassu” in via Costa Batocchi, un omaggio devoto dei fedeli alla Vergine Maria.
Sono intervenuti a questo importante appuntamento della nostra tradizione oltre ai numerosi fedeli, il Parroco Don A. Paganelli, il Presidente del comitato Madonna de U Sassu, Daniela Giacci, i volontari della Diocesi Suburbicana di Albano, i membri del Centro Anziani ed il sottoscritto, come cittadino tra i cittadini. Oggi è anche la festa dei nonni e degli anziani, a loro, alle nostre radici, vanno gli auguri e il ringraziamento di tutta la comunità.
Questa celebrazione, che si svolge ogni anno, è un’importante testimonianza di fede per la nostra Città. Tutti assieme, abbiamo rivolto alla Madonna de u Sassu una preghiera in memoria dei nostri cari concittadini che non ce l’hanno fatta a superare questo difficilissimo momento della nostra storia, con la grande speranza che presto arrivi la fine di questa pandemia“.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il Comitato di Quartiere S. Maria delle Mole presenta dal 7 settembre la mostra fotografica a ‘Santa Maria ieri, oggi, domani’
- Le parole di don Bruno Fatali per la Madonna de ‘u sassu
- Tutto pronto per il via a ‘La Nostra Festa’, la festa patronale di Santa Maria delle Mole
- “SegaturArt”, al via la IV^ edizione da sabato 28 Luglio in occasione dei festeggiamenti della Madonna de U’Sassu
- 41° Edizione della “Madonna de u sassu”