Il CRIAAC, Comitato per la Riduzione dell’Impatto Ambientale dell’Aeroporto di Ciampino, non si ferma neanche in piena estate e convoca su Zoom una Video Assemblea per il giovedì 29 luglio alle ore 21.
Roberto Barcaroli, portavoce storico del CRIAAC ha reso pubblica la scaletta dei temi che verranno discussi e ha invitato la popolazione a partecipare al dibattito.
Basta mandare una mail all’indirizzo per avere il link per partecipare.
Un’occasione anche per i tanti che ora si lamentano sui social ma che, nella maggior parte dei casi, poco conoscono nulla sulle vicende dell’Aeroporto di Ciampino, vicende che il CRIAAC stoicamente segue da oltre 16 anni.
Ecco la convocazione di Barcaroli.
COMITATO PER LA RIDUZIONE DELL’IMPATTO AMBIENTALE DELL’AEROPORTO DI CIAMPINO (CRIAAC)___________________GIOVEDÌ 29 LUGLIO 2021ORE 21.00 – 23.00CI SARÁ LA RIUNIONE IN VIDEOCONFERENZA ZOOM DEL COMITATOOrdine del Giorno:1) dal 15 luglio 2021 sono in sperimentazione le nuove procedure di decollo nell’aeroporto di Ciampino per ridurre il rumore sulle frazioni di Marino, sorvolate a bassa quota dagli aerei (S. Maria delle Mole, Frattocchie, Cava dei Selci). Cosa pensano i cittadini e cosa dice l’Amministrazione di Marino?2) cosa ci possiamo aspettare per il 16 settembre 2021, quando il Consiglio di Stato emetterà la sua sentenza definitiva sulla riduzione dei voli a Ciampino?Ricordiamo che a marzo 2021 la sentenza del TAR Lazio aveva confermato la piena legittimità della riduzione dei voli a Ciampino, confermata sia dalla Valutazione Ambientale che dal Decreto n. 345 del 18/12/2018 del Ministro dell’Ambiente. Eppure pochi giorni dopo il Consiglio di Stato fermó tutto, costringendoci ad un’altra estate infernale.3) Dopo che sia la Commissione Europea che il Parlamento Europeo sono intervenuti nel 2014 e nel 2015 nella vicenda dell’aeroporto di Ciampino, come ci possono aiutare ora dato che, dopo 6 anni, la legalità é ancora lontana da questo aeroporto?4) Varie ed eventuali.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Imbrattata la stele dell’aviatore a Ciampino: immedita la condanna del Comitato Aeroporto CRIAAC
- Il Comitato Aeroporto ascoltato in Commissione Ambiente del Comune di Roma
- Comitato Aeroporto: raccolta firme, sit-in davanti al Ministero Ambiente e intervento pubblico dei politici il 6 aprile
- Il Comitato Aeroporto CRIAAC premiato dal Comune di Ciampino: un esempio di cittadini che difendono il territorio
- Riunione straordinaria del CRIAAC aperta alla popolazione: Ryanair ritenta al Consiglio di Stato di incrementare i voli a Ciampino