“Sono estremamente soddisfatto” ha precisato il sindaco Carlo Colizza in una recente nota “del risultato che siamo riusciti ad ottenere nell’ambito della valorizzazione e della tutela ambientale: l’unione del Parco dell’Appia Antica con il Parco dei Castelli romani è una realtà.
Naturale prosecuzione del percorso naturalistico e archeologico, il territorio di Marino è, a tutti gli effetti, la cerniera che unisce materialmente il Parco dei Castelli romani con il Parco dell’Appia Antica. In questa congiunzione i quadranti S.M delle Mole, Cava dei Selci e Frattocchie giocheranno un ruolo chiave nella ricezione turistica e nell’offerta culturale che si prospetta“.
“Questo risultato storico” ha concluso Colizza “ci darà la possibilità di creare un enorme circuito turistico che andrà a valorizzare l’intero territorio di Marino, in piena armonia con la nostra idea di sviluppo dell’offerta enogastronomica e culturale anche del nostro centro storico: Mitreo, Barco Colonna, Museo Civico, Galleria Urbana e il prossimo Museo di Palazzo Colonna. Futuri circuiti turistico-culturali connessi gli uni con gli altri che daranno grande lustro all’intera Città.
Doveroso ringraziamento per il prezioso lavoro svolto da Mauro Abate (Italia Nostra – Marino), al nostro Consigliere regionale Marco Cacciatore, al Consigliere regionale Marta Bonafoni, all’Ass. all’Urbanistica di Marino, Andrea Trinca e agli Uffici“.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Domenica 31 con Legambiente Appia Sud: “Camminare nella Storia, la Via Appia Antica”
- Legambiente Appia Sud “Il Riccio”: sabato 26 febbraio cerimonia di intitolazione a Renato Arioli
- Il cons. regionale Cacciatore: ‘Primo passo verso l’unificazione del Parco dell’Appia Antica con quello dei Castelli Romani’
- La via del Riccio: la nuova proposta del Parco Appia Antica con Legambiente Appia Sud per il 24 e 25 settembre
- Video Conferenza il 19 maggio di Italia Nostra sezioni di Marino e Ciampino sulla congiunzione dei Parchi Appia Antica e Castelli Romani
Lascia un commento