Le ‘formiche’ con la musica raggiungono le persone: il successo del 14 settembre a Marino centro ed il nuovo evento del 20 settembre a Santa Maria delle Mole

— le formiche e la cultura

Tutto esaurito lo spazio all’aperto del locale For de Porta a Piazza Garibaldi – Marino centro – per la Lista Energie Positive, la lista delle Formiche. Una serata all’insegna della musica classica con una carrellata da Mozart a Debussy, e poi tanti contenuti civici e politici espressi dai candidati di riferimento della Lista Energie Positive.

Ognuno dei partecipanti ha rigorosamente pagato la sua quota per la cena, nella migliore tradizione delle Formiche di Marino, e nella più completa differenza con la tradizione delle forze dei partiti di Centro Destra e del PD che offrono in questo periodo cene e aperitivi a chiunque gli passa davanti.

Una differenza netta di metodo e di argomenti, come si può ben sentire nello streaming dell’evento.

Indicato anche il prossimo appuntamento della Lista per il 20 settembre ore 20, Santa Maria delle Mole, Forum Fonte San Pietro a via Mameli, con un Concerto per pianoforte a 4 mani, con le maestre concertiste M. Paola e M. Giovanna Ruffini sul tema delle donne nella musica.

Verranno presentate dalle concertiste le opere classiche di alcune donne, musiciste e compositrici di straordinario valore, che la società dei secoli scorsi ha dimenticato mettendo davanti sempre i compositori maschi.  Seguirà al concerto una apericena con consumazione a pagamento personale e alle 21,15 un dibattito delle candidate donne della Lista Energie Positive sul tema delle Pari Opportunità e sulla Violenza di Genere. Si concluderà la serata con la presentazione di tutti i candidati della Lista Energie Positive e il saluto di Carlo Colizza, Candidato sindaco delle Liste federete a cui aderisce lista delle formiche.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*