di Gabriele Patrizi –
Sono Gabriele Patrizi, ho 28 anni e vivo da sempre a Marino. Ho dedicato i miei studi alle lingue, alla storia e alla filosofia. In questa fase della mia vita mi occupo a livello professionale di arredamento, fatto che amplia con la pratica i miei orizzonti culturali oltre a darmi modo di essere economicamente autonomo.
Nonostante la mia giovane età e le molte strade davanti a me aperte, sento che è tempo di occuparmi della mia Città! Ho deciso di mettere il mio tempo e le mie capacità al servizio della comunità, grazie ad una Giunta e a un Gruppo politico che hanno ripagato la fiducia che ho riposto in loro cinque anni fa, lavorando con profitto e competenza su quelle che reputavo le urgenze del territorio: lo stop alla cementificazione, la raccolta differenziata porta a porta e un taglio netto con quelle logiche di malaffare che purtroppo abbiamo subito.
La mia generazione e quelle seguenti sono quelle che non possono transigere, accontentarsi o scendere a compromessi sui temi dell’ambiente, ecologia e sfruttamento del suolo a favore dell’edilizia indiscriminata.
Il Movimento 5 Stelle di Marino condivide pienamente questi miei interessi e mi sta permettendo di metterli a disposizione della comunità.
La mia attenzione sarà rivolta ad una visione “verde” di Marino che, come tutti i Castelli romani, dovrebbe concepire le proprie risorse naturali come ricchezza e fonte di sviluppo economico e turistico.
Abbiamo un territorio che può accompagnare temi legati alla natura, a quelli storico-culturali; vantiamo un passato millenario, fino ad arrivare ad assoluti valori artistici della contemporaneità. Ma ancora molto c’è da fare e tanti sono gli aspetti che possiamo migliorare.
Dopo gli sforzi degli ultimi cinque anni, che si sono concentrati sul risanamento profondo del nostro Comune, ulteriormente aggravati dalla tragica esperienza della pandemia Covid-19 ancora in corso, penso che sia arrivato per me il momento di donare alla Città che amo, tutta la mia disponibilità e la mia giovane forza e volontà per cercare di cambiare in meglio. Con tanta umiltà, ma anche tanta determinazione, mi rendo disponibile a dare una mano. Vorrei essere un elemento inclusivo per le tante realtà associative e per le persone che condividono questi stessi interessi.
Ci sono molti cittadini di valore che possono rendere questa Città una vera eccellenza, e non possiamo permetterci di trascurare questo enorme valore umano.
Non mi sono mai risparmiato nel momento in cui assumevo delle responsabilità, lo sa chi mi ha conosciuto come educatore parrocchiale o in eventi sul territorio promossi da associazioni culturali.
Da sempre il mio operato non è mosso da criteri legati al profitto o al successo personale, avendo come obiettivo primario il bene comune, qualità umane che ho ritrovato nel Gruppo del Movimento 5 Stelle di Marino, che da sempre propone questi stessi alti ideali.
Lavorerò con trasparenza, onestà, dedizione e con l’animo teso a chi voglia rendere migliore la nostra Marino.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Carlo Colizza: una proposta per la continuità con tante idee coerenti
- Presentazione di Gabriele Narcisi, Candidato Consigliere nella Lista M5S Marino
- Matteo Correani rinnova la sua Candidatura con il M5S: insieme possiamo creare una Marino migliore
- Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle a Marino: Gabriele Narcisi coordinerà le attività nella nuova organizzazione sul territorio dei 5 stelle
- Carlo Scardino del M5S: mi candido per la continuità e per valorizzare il territorio