Presentazione di Gianluca Vicini, candidato Consigliere Lista ConTe Marino – Colizza Sindaco

di Gianluca Vicini

Ciao!
Mi chiamo Gianluca Vicini, sono nato nel 1990 e vivo a Marino. Sono laureato in Visual and Innovation Design. Negli ultimi 10 anni ho avuto modo di lavorare in diversi ambiti come progettista, ho fondato una società di progettazione grafica ed implementazione di soluzioni tecnologiche, ho curato gli aspetti grafici di una mostra all’Istituto di Cultura Italiano a Praga e ho fondato una startup presentata a Maker Faire Rome, la fiera dell’innovazione più grande d’Europa.
Nel 2014 ho iniziato la mia collaborazione nel campo dell’Alta Formazione Artistica nell’ufficio comunicazione ed eventi di un’importante Università romana raggiungendo con i team di progetto importanti riconoscimenti internazionali in ambito editoriale.
Nel 2017 sono entrato nel mondo della formazione universitaria come docente di web design. Oggi mi occupo di User Experience e User Interface Design.
Nel corso degli anni ho adattato il mio ruolo di progettista ai cambiamenti del mercato e dei processi digitali.
Per questo motivo ho deciso di mettere a disposizione della collettività le mie attitudini e la mia professionalità accettando, con grande piacere e responsabilità, la proposta di candidarmi come Consigliere nella lista “ConTe Marino – Colizza Sindaco” proseguendo, nei fatti, un percorso di fiducia iniziato 7 anni fa.
L’ambizione di fare il politico non mi appartiene, ma credo vivamente che in alcuni momenti sia necessario offrire il proprio contributo e le proprie conoscenze per cercare di migliorare la qualità della vita quotidiana della propria comunità e cercare di costruire valore condiviso.
Ti invito a fare lo stesso perché questo miglioramento può avvenire con il contributo del singolo, ma diventa certo se questo valore proviamo a crearlo insieme.
Di seguito alcune mie idee che vorrei veder realizzate per una Marino migliore e inclusiva:
ARTE & CULTURA
Rendere Marino visitabile durante tutto l’anno attraverso la creazione di percorsi di visita e mostre, anche itineranti, con la pedonalizzazione del centro storico medioevale e collegamento ai parcheggi limitrofi. Valorizzazione del territorio attraverso la creazione di un sistema di comunicazione integrato territoriale con i comuni dei Castelli romani.
VERDE & AMBIENTE
Creazione di boschi urbani nelle frazioni del Comune utili alla diminuzione dell’inquinamento (proveniente anche dal sorvolo degli aerei) e al contrasto dei cambiamenti climatici. Valorizzazione dei numerosi parchi presenti sul territorio e creazione di aree dedicate per gli amici a quattro zampe. Ampliamento e perfezionamento del servizio di raccolta rifiuti e sviluppo di una nuova isola ecologica per un conferimento più agevole su tutto il territorio comunale.
URBANISTICA & COMMERCIO
Sviluppo urbanistico incentrato sul recupero degli immobili esistenti con processi di progettazione “ecologicamente orientata” con efficientamento energetico e garanzia dei servizi per i cittadini e spazi condivisi dedicati alla vita quotidiana.
Promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio e istituzione di corsi di formazione prevalentemente pratici per la promozione della propria attività e la creazione di una rete condivisa attraverso canali digitali.
Se vuoi contribuire alla crescita del territorio, condividere idee e progetti ti invito a seguirmi.
Tanto è stato fatto ma ancora molto c’è da fare. Se vuoi sostenermi barra il nome di Carlo Colizza, il simbolo della lista “ConTe Marino – Colizza Sindaco” e scrivi nella tua preferenza VICINI.
Se sei arrivato a leggere fino a questo punto, ti ringrazio per il tempo dedicato.
Il 3 e 4 ottobre – Vota Carlo Colizza Sindaco di Marino!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*