Domenica 26 settembre è stato inaugurato il terzo Punto Informativo Comunale (PIC) presso la sede di Legambiente sull’Appia Antica in località Santa Maria delle Mole.
Va avanti così il progetto comunale che permette ai cittadini di avere servizi comunali di prossimità attraverso la rete.
In questo modo il Comune si avvicina al cittadino per aiutarlo nelle incombenze amministrative, per ottenere più velocemente certificati e documenti dal portale online, grazie soprattutto alla nuovissima infrastruttura in fibra ottica comunale (FCM).
Il nuovo punto vede la luce dopo mesi di lavoro complesso che ha riguardato diversi Enti e guarda ad un futuro che lega i due parchi (Appia antica e Castelli romani), nell’ottica della salvaguardia dell’ambiente e di rilancio del comparto turistico.
Il luogo verrà a breve intitolato a Renato Arioli, l’uomo che ha dato vita alla valorizzazione a tutto tondo del punto archeologico con l’associazione Legambiente Appia Sud ‘il riccio’.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Legambiente Appia Sud ‘il Riccio’ inaugura il Punto Informativo sull’Appia Antica a Santa Maria delle Mole Domenica 26 settembre
- Parco Appia Antica presenta ‘Bacco sotto il Vulcano’
- Appuntamenti sull’Appia Antica con Legambiente il 21 e 22 settembre a S. Maria delle Mole ‘Puliamo il Mondo’ e una passeggiata storico-archeologica
- Legambiente Appia Sud ‘Il Riccio’: partecipata mattinata culturale sulla via Appia Antica tra Marino e Ciampino
- “Appia Antica X-XI miglio Walk, Watch & Clean”: riprendono gli eventi di Legambiente Appia Sud Il Riccio