Dichiarazione di Carlo Colizza sulla sentenza del CdS sull’aeroporto di Ciampino e i sulla definitiva riduzione dei voli: “Una notizia importantissima per il nostro territorio, il Consiglio di Stato ha bocciato il ricorso contro il Decreto Costa. Finalmente questa battaglia vede un segnale chiaro che va nella direzione per la tutela della salute dei cittadini.
La nostra Amministrazione si è battuta affinché la popolazione di Marino, Santa Maria delle Mole, Cava dei Selci e Ciampino fosse tutelata da un numero dei voli che anno dopo anno è cresciuto esponenzialmente sull’Aeroporto di Ciampino.
La mobilità è importante, ma non può andare a discapito della salute di una comunità. La riduzione del numero dei voli adesso diventerà reale.”
“Voglio ringraziare” conclude Colizza “tutti i miei collaboratori, in particolare l’Ass. Adolfo Tammaro per una vittoria che afferma il diritto alla salute quale diritto primario dell’individuo.
Questa vittoria che arriva nel giorno della chiusura del Ballottaggio è una vittoria che dedico alla Cittadinanza tutta!“
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Aeroporto di Ciampino: la sentenza del Consiglio di Stato viene rispettata solo in parte!
- CRIAAC: sentenza storica del Consiglio di Stato, respinto il ricorso di Ryanair e confermata la riduzione dei voli. Prevale il diritto alla salute dei cittadini
- Il Consiglio di Stato conferma: i voli a Ciampino vanno ridotti come previsto dal Decreto Costa! La vittoria dei cittadini e della buona amministrazione di Marino
- Il 15 gennaio il TAR si esprimerà sui voli notturni a Ciampino: il CRIAAC conta 460 voli nella fascia vietata in 271 giorni …
- Ryanair sfida lo Stato Italiano: i cittadini contro Ryanair, un privato che vuole comandare a casa nostra!