Site icon Noi Cambiamo

La riflessione di Ivan Tedesco sull’era ‘del sorriso’ che può nascondere tutto: arriva a Marino una Assessora che ha dichiarato il falso in un atto pubblico?

Riflessione tra l’ironico e il sarcastico di Ivan Tedesco, cittadino di Marino che ne ha da dire diverse sull’avvio della nuova maggioranza che arriva dopo tre lunghe settimane dal voto a comunicare, forse per intero, domani la sua Giunta. Maggioranza che è sempre più impacciata e in difficoltà per il caso la ex-Consigliera di  Grottaferrata Covizzi – oggi dimessasi anche da consigliera comunale a Marino – che si avvia verso un probabile posto in Giunta dopo la scoperta di una presunta dichiarazione mendace che invaliderebbe la sua elezione.
Il nuovo promesso da Cecchi che immediatamente avanza?
Pare proprio, purtroppo, di sì. Ecco la riflessione di Tedesco.
Domani si terrà il primo consiglio comunale dell’era del ‘sorriso’.
Finalmente in presenza, dicono! Dimenticando forse le difficoltà oggettive dovute ad una pandemia che ha condizionato il nostro vivere radicalmente!
Pare che la giunta, da nominare in poche ore, finalmente verrà svelata con ‘qualche’ giorno di ritardo. Con il sorriso, si può non mantenere già quanto detto in partenza.
A proposito di partenza, pare che un consigliere in carica in un altro comune si possa candidare e portare a termine una campagna elettorale in altro comune, senza che l’art. 56 del Tuel sia stato abrogato e nonostante un modulo compilato dove si dichiari chiaramente di non essere in carica altrove
Strano che nessuno dei così attenti cesellatori, diventati nuovamente disattenti e muti, non se ne sia reso conto
Dettagli, nell’era del sorriso
P.S.
Quelli che si recheranno sul posto non troveranno un palazzetto totalmente ristrutturato grazie all’amministrazione che pare non abbia fatto nulla! Così dicono, sorridendo alla più grossa e fantasiosa rappresentazione della realtà. Così è, se vi pare!  #ricordiamolo

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version