Si è tenuta sabato scorso 27 novembre 2021 presso il Park Hotel Villa Grazioli di Grottaferrata la prima Assemblea dei Soci della DMO Castelli Romani alla quale hanno aderito oltre 40 operatori del settore pubblico e privato.
Numerosi i partecipanti in rappresentanza sia dei diversi Comuni dei Castelli Romani associati sia della Regione Lazio per la quale è intervenuto l’Assessore al Turismo Valentina Corrado.
Il percorso storico che ha portato alla creazione della prima MO dei Castelli Romani è stato delineato dal Presidente del Sistema Castelli Romani Giuseppe De Righi che ha anche annunciato i prossimi passi da compiere tra cui l’elezione dei suoi organi interni e l’imminente riconoscimento regionale.
Presenti tra gli altri Flavia Fagotto Destination Manager della DMO Castelli Romani, il Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, l’Assessore alla Cultura di Lanuvio Alessandro De Santis, l’Assessore alla Cultura di Marino Pamela Muccini, il Direttore del Sistema Castelli Romani Giacomo Tortorici, Sabrina Ippolito di Castelli Romani Turismo DMC e Matteo Martini, Presidente dell’Associazione no-profit Frascati Scienza.
“Il primo incontro in presenza – dichiara l’Assessore Pamela Muccini – importante per una progettualità futura che punta sulle bellezze del nostro territorio, sulle specialità enogastronomiche e le strutture di accoglienza e alberghiere, facendone attrazione e fiore all’occhiello all’interno del circuito DMO dei Castelli Romani”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- I Sapori di Natale: gli eventi del programma natalizio comunale
- “Sui passi della storia”: convegno di chiusura delle celebrazione 80° anniversario del bombardamento di Marino
- Cerimonia a Palazzo Colonna per la 2^ edizione del Premio Letterario Nazionale “Moby Dick-Gruppo H24″
- Castro Qui Vocatur Mareni, terzo appuntamento
- Attività ludiche organizzate dal CdQ Borgo Garibaldi il 13 luglio