Comunicato Stampa del Comune di Marino –
Il Sindaco Stefano Cecchi e il Vice Sindaco M. Sabrina Minucci sono intervenuti, insieme agli Assessori Pamela Muccini, Franco Marcaurelio e Bruno Orazi, sabato scorso 4 dicembre 2021 alla Santa Messa celebrata dall’Abate Parroco della Basilica di San Barnaba Mons. Pietro Massari in onore di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco.
“E’ stato un omaggio dovuto da parte nostra – hanno dichiarato Sindaco e Vice Sindaco – in questa particolare ricorrenza per rafforzare ancor di più il legame tra le istituzioni al servizio del cittadino: Amministrazione comunale e Vigili del Fuoco ai quali va il nostro più sentito ringraziamento per quanto svolgono sul nostro territorio, spesso in situazioni di difficoltà e di pericolo”.
Santa Barbara è la Santa che rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c’è alcuna via di scampo. È stata eletta, infatti, patrona dei Vigili del Fuoco, in quanto protettrice di coloro che si trovano “in pericolo di morte improvvisa” e si celebra il 4 dicembre.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- 11 giugno San Barnaba Apostolo: festa del patrono di Marino
- Al via i festeggiamenti in onore del Patrono di Marino, ‘San Barnaba Apostolo’, da martedì 5 a lunedì 11 giugno 2018
- Una festa durata una settimana in onore di San Barnaba Apostolo, al suo IV centenario di Patrono di Marino
- San Barnaba 2022: soddisfazione per l’esito della festa patronale dell’11 giugno
- Marino avvio coi “botti” per i festeggiamenti di San Barnaba. Città a festa per onorare il Santo patrono
Leave a Reply