Le quattro liste federate dell’Attivismo Civico Partecipato presentano una mozione, che verrà discussa il 19 gennaio durante il prossimo consiglio comunale, per il rinnovo della convenzione stipulata dalla uscente amministrazione e scaduta il 31.12.2021.
“La casa di cura INI” dichiara il consigliere Alex Carmesini “è diventato un punto di riferimento per i cittadini di Marino che necessitano di prestazioni sanitarie, soprattutto negli ultimi anni”. Si ricorda infatti che il modello di prestazione di servizi sanitari, voluto da enti e istituzioni sovracomunali, ha portato a perpetrati tagli dei servizi dell’Ospedale San Giuseppe di Marino e che la distanza chilometrica del Nuovo Ospedale dei Castelli non agevola i cittadini del nostro comune.
“É importante”, conclude Carmesini, “che l’attuale amministrazione dia seguito a quanto intrapreso dalla precedente giunta pentastellata rinnovando l’accordo che prevede una scontistica del 20% sulle prestazioni sanitarie non convenzionate col SSN a favore dei cittadini di Marino, e mantenendo attivo il servizio di trasporto locale che consente ai cittadini di recarsi facilmente presso la struttura”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- L’Ospedale San Giuseppe di Marino tornerà H24: il sindaco Colizza ottiene un risultato storico
- Spigolando nell’Albo Pretorio: Rinnovata la Convenzione tra la struttura sanitaria INI e il Comune di Marino
- Nuova mozione a Marino contro l’Inceneritore di Gualtieri presentata da Carlo Colizza per la Federazione Attivismo Partecipato
- “Settimana rosa”: servizi gratuiti per la salute delle donne dal 19 al 25 aprile presso l’Ospedale dei Castelli
- Rinnovata la convenzione con l’INI per il 2023: sconti per i residenti del Comune di Marino
Leave a Reply