La consigliera Barbara Cerro commenta il contenuto di una Mozione che verrà discussa nel Consiglio del 19 gennaio: “Chiediamo come gruppo di opposizione la continuità per i sostegni economici attivati dalla giunta Colizza a favore degli esercenti e delle famiglie sempre più in difficoltà a causa del Covid-19”.
“Ho infatti presentato una mozione nella quale chiedo all’Amministrazione in carica di dare continuità ai sostegni economici agli esercenti e alle famiglie in difficoltà causa Covid-19. La mozione andrà al voto in Aula Consiliare il 19 Gennaio” queste le parole della Consigliera Barbara Cerro.
“Vorrei sottolineare” continua la Cerro “l’importanza dei sostegni economici a fondo perduto, i quali hanno consentito a moltissime famiglie di affrontare la quotidianità diventata insostenibile causa perdita del lavoro, mentre per gli esercenti una vera boccata di ossigeno in un periodo di grande preoccupazione per le loro attività commerciali”.
“Vorrei precisare che i contributi da noi attivati sono andati ben oltre il milione di euro a sostegno delle due realtà. Questo si è potuto fare grazie alle risorse economiche comunali, in gran parte, e ai contributi governativi“.
“Oggi chiediamo continuità dei sostegni alla nuova Amministrazione. La crisi è ancora tagliente e non sono purtroppo, migliorate né le condizioni degli esercenti, soprattutto di alcune categorie, né la situazione lavorativa di molte famiglie in difficoltà”.
“Cosa intende fare la nuova Amministrazione affinché si sostengano le categorie commerciali in crisi, motore economico del territorio e come intende intervenire in aiuto alle famiglie rimaste senza lavoro?”
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Consigliera Cerro: “La visione giurassica della realtà a Marino. La corona in terra delle ‘Sisters’ di Palazzo Colonna”
- Abbandonata l’aula da parte di 5 consiglieri di opposizione (M5S, PD e civico) al voto su Salvini
- Barbara Cerro (M5S) nominata nel Comitato Regionale dell’ANCI Lazio: al lavoro per lo sviluppo di sistemi innovativi
- Consig. Regionale Cacciatore: “Marino boccia inserimento ecologia nello statuto comunale. Assurdo!”
- Intitolazione a Vassallo di un Vicolo di Marino: la soddisfazione dei proponenti Carmesini, Cerro, Colizza e Blasetti