In occasione della Domenica delle Palme, il prossimo 10 aprile, avrà luogo la “Marcia per la Pace”, un’iniziativa ideata dai Comuni dei Castelli Romani per dare un forte messaggio contro la guerra.
Appuntamento a Marino alle ore 5.30 presso il piazzale antistante il Palaghiaccio, in Via Appia Nuova 19, per partire alle ore 5.45 alla volta dell’Appia Antica. Accompagnati dalla Protezione Civile e dalla Polizia Locale si proseguirà sull’antica strada romana fino alla chiesa Quo Vadis dove, superate le Mura Aureliane, presso Porta S. Sebastiano, si procederà in direzione Circo Massimo. Raggiunto il Lungotevere, il percorso si snoda fino al ponte Vittorio Emanuele II attraversato verso Via della Conciliazione, per raggiungere Piazza San Pietro intorno alle 11.45 per assistere all’ Angelus del Santo Padre.
Per il rientro, è stato organizzato un servizio bus messo a disposizione gratuitamente dalla Schiaffini Travel S.p.A.
Per tutti coloro che vorranno partecipare, ma non sono in grado di percorrere a piedi ad un passo sostenuto il percorso completo di circa 20 Km, lo stesso servizio bus gratuito sarà disponibile anche per l’andata, nel piazzale del Palaghiaccio alle ore 10.00 per raggiungere direttamente Roma.
“In questo momento così difficile, dove le atrocità della guerra non si fermano, la Pasqua rappresenta un momento di pace universale – ha sottolineato il Sindaco Cecchi – vogliamo dare un messaggio forte, come forti sono le immagini che arrivano fino a noi dai luoghi distrutti e bombardati. Un’iniziativa importante che unisce ben 21 Comuni per dire insieme MAI GUERRA!”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Marcia per la pace e della fraternità ad Assisi il 10 dicembre: anche Marino presente
- Sabato mattina a Cava dei Selci scuole, associazioni e comitati di Marino manifestano per la Pace
- Europe for Peace: dopo un anno di guerra, iniziativa a Roma per la Pace il 25 febbraio. L’adesione di Noi Cambiamo alla fiaccolata
- Il Tempo del creato: la diocesi di Albano manifesta sul tema “Che scorrano la Giustizia e la Pace”
- Costituito ai Castelli Romani il comitato per il referendum RIPUDIA LA GUERRA