Ritornano i contenitori per gli abiti sul territorio. Questi contenitori erano stati concentrati da oltre due anni nell’Isola ecologica in quanto venivano trasformati da molti incivili in ricettacoli di rifiuti di tutti i tipi. Cosa accadrà ora? Basterà poco per scoprirlo.
Comunicato Stampa del Comune di Marino –
Nei giorni scorsi sono stati distribuiti su tutto il territorio i nuovi contenitori per il conferimento degli abiti usati in collaborazione con la Green Field Cooperativa Social Onlus per il Progetto Riciclo e Riuso (Ri.Ri.) per la tutela dell’ambiente, un progetto senza barriere, con un risultato importantissimo: il riciclo del 100% del materiale.
Questo progetto ha un’attenzione particolare verso i disabili e gli anziani perché il nuovo cassonetto prevede, oltre la paratia anti-intrusione, l’aggiunta di due maniglie d’appoggio e di molloni rinforzati per facilitare l’uso ad anziani e disabili.
“Questo nuovo servizio di collaborazione garantirà pulizia e igiene nelle aree dei contenitori con un ritiro puntuale e frequente, non ci saranno più cumuli di abiti sversati. Questo progetto inoltre aiuta non solo l’ambiente, ma ha un obiettivo anche di inclusione per gli anziani e i disabili nell’autonomia del conferimento.” – ha precisato l’Assessore all’ambiente Bruno Orazi.
Il Sindaco Cecchi ha sottolineato: “Ringrazio la Multiservizi S.p.A. per l’immediata disponibilità nella distribuzione dei contenitori e il Consigliere Paola Testi per l’impegno profuso nel seguire da vicino questo importante progetto. Conoscere il territorio, ascoltare le richieste dei cittadini e dare seguito ad iniziative valide è la strada giusta per lavorare ad una nuova città.”
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il Cons. Blasetti punta il dito sui cassonetti abiti usati: il solito degrado urbano
- Interruzione estiva del servizio di isola ecologica al parcheggio del Palaghiaccio
- Isola ecologica in pianura: dal 5 novembre si torna al parcheggio dell’ex Palaghiaccio a Cava dei Selci
- Raccolta differenziata e abbandono rifiuti: azioni di contrasto a S. Maria delle Mole
- Mercato pulito e ordinato con i nuovi cassonetti: ci sarà il controllo? Rischio effetto discarica …
Leave a Reply