L’Accademia Castrimeniense propone, in collaborazione con il Comune di Marino, un evento culturale di primissimo piano che coinvolge 24 importanti artisti: Dentro l’uragano.
L’inaugurazione della mostra è prevista domenica 29 maggio ore 18 presso il Museo Civico U. Mastroianni nel centro storico. Inoltre il 10 giugno alle ore 18 verrà presentato il libro ‘Dentro l’uragano’ di Franco Campegiani e il finissage della mostra è programmato per domenica 19 giugno ore 18. Gli orari di visita sono fissati nei sabati e le domeniche nelle ore 10- 12.30 e 16-19 fino al 19 giugno 2022.
“Dentro l’uragano, da cui prende il nome la Mostra artistico-letteraria” precisa la presidente dell’Accademia Castrimeniense Marina Funghi “è il titolo dell’ultima produzione poetica di Franco Campegiani. Questa mostra si incentra sul parallelismo spazio-temporale della poesia con l’espressione dell’arte contemporanea : l’artista si immerge nelle liriche del poeta, nuota nelle sue acque profonde ma cristalline, e ne riemerge consapevole di essere stato partecipe di uno sconvolgimento intimo ma universale, un unione terrena ma al contempo spirituale“.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il poeta marinese Franco Campegiani tra i finalisti del premio “La citta del Ponte in versi”
- Visioni evocative: dal 7 giugno al museo civico
- Il 7 giugno inaugurazione di ‘Visioni Evocative’ al Museo Civico di Marino. La mostra a cura di Franco Campegiani proposta dall’Accademia Castrimeniense
- Ass. Paola Tiberi: “Congratulazioni al poeta Franco Campegiani per il 1° posto al Premio Internazionale Golden Selection 2021”
- Contaminazioni di Luce: tutto pronto per la mostra interattiva di arte contemporanea dell’Accademia Castrimeniense