Mentre sul suo opuscolo elettorale Cecchi, con lo scritto che vedete in fondo nello screenshot, si era preso di fatto tutto il merito della piantumazione di varie centinaia di piante portate a Marino non da lui ma dalla precedente amministrazione, è bastato aspettare poche settimane per vedere cosa di queste (1700 arbusti e 300 alberi) piante è rimasto vivo: praticamente quasi nulla.
“Che amarezza” commenta l’ex Presidente del Consiglio Comunale Gabriele Narcisi in un suo Post. “Abbiamo presentato un’interrogazione sulle nuove piantumazioni al parco della Pace nella speranza di salvare il lavoro che avevamo fatto l’anno scorso per farle arrivare a Marino con il progetto Ossigeno, dopo due mesi ci è arrivata la risposta che, letteralmente, dice: “sono stati messi in programma gli opportuni interventi di manutenzione”, a voi cosa sembra??“.
E la risposta arriva eloquente dalle immagini delle piante seccate e senza più vita.
Ma c’è di più: informiamo l’opuscolo di Cecchi per un suo prossimo articolo che l’attuale Giunta oltre a far morire tutte quelle piantate non è riuscita neanche a partecipare alla nuova edizione 2022 del Bando regionale Progetto Ossigeno.
Troppo impegnati, c’è da immaginare, a farsi foto, selfie e a presenziare battesimi, funerali, prelati in visita o in partenza, e feste di ogni tipo …
Sembra proprio che chi ‘nasce imparato’ non abbia bisogno di verde e … di bandi …
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Nuovi alberi a Marino e nuovo bando “Ossigeno”: i Consiglieri Cerro, Blasetti, Colizza e Carmesini presentano un’interrogazione
- Cons. Blasetti: arrivano i 300 alberi e 1700 arbusti del progetto Ossigeno. Un progetto della vecchia amministrazione Colizza …
- Nuovo verde a Marino, previsti centinaia di alberi in più: si avvia la piantumazione nei prossimi mesi
- Gabriele Narcisi commenta il risultato del Progetto Ossigeno: in arrivo altri 300 alberi e 1700 arbusti in due parchi pubblici
- Narcisi: Alberi! Alberi!! Alberi!!! Sempre più orgoglioso di quanto fatto