Comunicato del Comune di Marino-
Ottimo risultato raggiunto nel mese di luglio dalla raccolta differenziata che si attesta al 73,69%, una percentuale conquistata grazie alla nuova riorganizzazione partita proprio il 1° luglio scorso. Molte ancora le novità in programma per ottimizzare e massimizzare il servizio porta a porta dove i comportamenti virtuosi dei cittadini faranno la differenza.
“Siamo entusiasti del risultato raggiunto dopo aver ricevuto una città con un valore di circa il 65% ad ottobre 2021 – ha dichiarato l’Assessore Bruno Orazi – Abbiamo lavorato tanto a questo calendario unificato e all’ottimizzazione del servizio per i cittadini ma anche per gli operatori, i risultati in un solo mese hanno confermato le nostre aspettative.”“Grazie alla collaborazione della Polizia Locale continueremo a vigilare sul rispetto delle regole e, con sempre maggiore attenzione, su quelle situazioni abusive che purtroppo ancora si riscontrano.” – ha sottolineato l’Assessore alla Polizia Locale Rinaldo Mastantuono.
“Voglio ringraziare tutti i cittadini che stanno collaborando attivamente al bene della città con i loro comportamenti virtuosi e i primi risultati sono già arrivati. A settembre, saranno introdotte ulteriori novità che auspichiamo ci permettano di responsabilizzare anche chi oggi, ancora non ha fatto proprio il valore del senso civico che la nostra città merita”. – queste le parole del Sindaco Stefano Cecchi.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- La Giunta approva le linee per il porta a porta a Marino: ci siamo! Ecco la pianificazione …
- Raccolta differenziata porta a porta: partita la distribuzione dei mastelli in zona Montecrescenzio, in via Campofattore e via Spinabella
- Marino, ad un anno dall’avvio del progetto PAP la raccolta differenziata dal 20% raggiunge quasi il 50%
- Raccolta differenziata errata, previste sanzioni e disagi per chi non presta attenzione
- Il Consigliere comunale Diego Cappuccini sulla raccolta dei rifiuti porta a porta: “e’ iniziata l’inversione di tendenza in favore dei cittadini”