Martedì 26 luglio è stata firmata la convenzione fra Assohandicap Onlus e il Comitato della Croce Rossa di COLLI ALBANI OdV che rinnovano il servizio di sostegno agli ospiti della struttura “IL TETTO”, attiva
da tempo sul territorio.
L’accordo per il supporto da parte dei volontari Cri è stato siglato dal presidente del comitato Cri Colli Albani Bruno Pietrosanti e dalla rappresentante di Assohandicap Roberta Nuccitelli.
È dal 2018 che i volontari in divisa rossa danno una mano per intrattenere i tanti degenti con handicap fisici o psichici più o meno gravi, ospitati nel centro di via Pietro Nenni a Marino.
Ora, dopo la pausa forzata determinata dalla pandemia da Covid, la collaborazione riparte con nuovo slancio.
“Siamo felici come sempre di poter dare una mano per aiutare chi e più fragile” ha commentato Bruno Pietrosanti ” a maggior ragione insieme a chi del sostegno ai più deboli ha fatto una professione”.
Pietrosanti ha poi sottolineato che questa attività si inserisce nel nuovo progetto dello Sportello Sociale. “Abbiamo appena formato” ha dettagliato” oltre trenta operatori specializzati che, in sinergia con Asl e amministrazioni comunali e col supporto della Fondazione ENEL Cuore Onlus lavoreranno da subito per l’inclusione sociale sul nostro territorio“.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Raccolta sangue Ospedale San Giuseppe di Marino per il mese di Giugno
- Defibrillatori donati al Comune di Marino, sabato 31 marzo la consegna
- Emergenza covid-19: l’Assessore Cerro illustra le molte iniziative messe in atto a supporto dei cittadini
- L’Assessore Cerro traccia un bilancio sulla Fase 1 del COVID-19: “Grazie a tutti coloro che hanno collaborato per un risultato eccezionale”
- Il ricordo della CRI per Angelo Pazienza: i funerali il 2 agosto alle ore 15 a San Barnaba