Fumo negli occhi, tecnica non nuova per confondere le idee su quello che era uno Ospedale e che oggi resta un Presidio ospedaliero – cioè tutt’altro – come ben sanno gli utenti. Questa l’estrema sintesi del laconico comunicato del Comune di Marino con dichiarazione congiunta della ASL RM6 –
Sono iniziati il primo agosto u.s. i lavori di ristrutturazione e riqualificazione di tutti gli ambienti del blocco delle sale operatorie del Nosocomio di Marino. Intenzioni ribadite anche dal neo Direttore Generale della ASL Roma 6 Cristiano Camponi durante l’ultimo recente incontro con il Sindaco Stefano Cecchi, e confermate dall’inizio dei lavori.
La scadenza per la chiusura dei lavori è fissata per i primi di settembre, nel frattempo, per garantire il servizio per le urgenze oncologiche e oculistiche è disponibile la sala operatoria posta al 3° piano prima utilizzata per l’ostetricia e la ginecologia.
Il Sindaco Stefano Cecchi e il Direttore Cristiano Camponi dichiarano congiuntamente: “I lavori procedono come da programma per garantire ai cittadini servizi funzionali e potenziati in un ambiente rinnovato e all’avanguardia. Questo è il primo degli interventi che l’Azienda Sanitaria Locale RM6 ha in programma di realizzare in questo fine 2022 e nel 2023. Saranno una valida risposta alla richiesta dei molti utenti, non solo di Marino, che potranno usufruirne.”
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Conferenza dei sindaci ASL RM6
- Presidio ospedaliero San Giuseppe: approvata la mozione di FdI in consiglio comunale
- Presidio ospedaliero san Giuseppe di Marino: inaugurata la nuova area CUP
- Ex Ospedale San Giuseppe: posizionati gli sfondi di Marino nelle sale operatorie del Presidio
- La denuncia di una lettrice sul servizio non adeguato all’ambulatorio odontoiatrico nella ASL del nostro distretto
Leave a Reply