Con un semplice cartello esposto da un commerciante nella via principale di Santa Maria delle Mole è esplosa la polemica sui lavori di ‘lifting‘ pre-festa patronale, furbescamente quanto inutilmente, vista la loro minimalità in larghezza (meno di due metri in ampi tratti) e profondità (intorno a tre cm) di asfalto steso, voluti da Cecchi e la sua maggioranza nella via principale di S. Maria delle Mole pochi giorni prima della festa parrocchiale.
Ecco cosa recita il cartello affisso dall’esercente:
“Chiuso per pavimentazione stradale GRAZIE SINDACO e grazie a tutti i fenomeni che hanno pensato bene di far iniziare i lavori alla riaperture delle attività commerciali e il ripopolamento del paese dopo il periodo estivo. Notare bene: fino alla scorsa settimana il paese era deserto“.
Stizzite le risposte della maggioranza Cecchi che con il Sindaco stesso e il sig. Pisani, Presidente del Consiglio Comunale, rispondono che il disagio è stato minimo, poche ore, a fronte di un intervento ritenuto evidentemente necessario (3 cm di asfalto solo al centro della strada?) e che sono solo strumentalizzazioni di pochi. Di seguito il commento del sig. Pisani, davvero significativo.
Molte anche le analisi poi riprese dalla politica locale con vari scambi, ad esempio, tra l’ex ass. Ada Santamaita e alcuni esponenti dell’attuale maggioranza leghista.
Resta il risultato di questo intervento straordinario: non essendoci sull’albo pretorio gli esiti di una gara e un affido specifico, un capitolato per il tipo e qualità di asfalto (almeno tipicamente da 10 cm di profondità nel passato anche recente) c’è da immaginare che Cecchi e i suoi abbiano utilizzato la ditta e i residui metri cubi di asfalto degli interventi per le buche … Questo giustificherebbe anche l’esiguità dell’intervento di riasfaltatura in larghezza – appena il centro della strada – e profondità – circa 3 centrimetri a giudicare dalle foto.
Una vera e propria leccatina … inutile e che mette probabilmente a rischio la chiusura delle prossime buche autunnali …
Ma il vacuo Sindaco del sorriso ci ha abituato a presenza asfissiante, ai selfie e … alla dialettica su cose inutili o inappropriate.
Auguri Marino!
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Colizza: i fatti anche a via Manin, asfaltata totalmente la strada con … i risparmi derivati da gare vere
- Il Cons. Blasetti (M5S) ringrazia i dipendenti comunali per i lavori in via Mameli: programmati dalla precedente Giunta Colizza
- Modifica viabilità sulla via dei Laghi: partono i lavori dal km 8 al km 21
- Ripristinata Via Appia Vecchia Sede a Cava dei Selci: il commento di Colizza al nuovo asfalto
- Conclusi i lavori di rifacimento del manto stradale a Marino Centro
Leave a Reply