Pubblichiamo di seguito in modo integrale il comunicato stampa del Comune di Marino sulle attività estive proposte nell’iniziativa “Cerco l’Estate tutto l’anno” che ha, di fatto, clonato e riproposto “L’Estate Solidale” dei 5 anni di Giunta precedente. Non si può non osservare, anche in questa occasione, la manipolazione informativa che emana dalle dichiarazioni del comunicato, come se per la prima volta a Marino in estate fossero state realizzate proposte di successo di questo tipo.
Ma evidentemente la Giunta attuale deve essere stata ‘contagiata’ dalla malattia dell’apparire e del mistificare le informazioni, malattia già in avanzato stato nei leader di questo raggruppamento.
Tutto però, prima o poi, torna indietro … anche e soprattutto le mistificazioni.
Onestà intellettuale, questa sconosciuta …
La Redazione
La prima edizione di “Cerco l’Estate tutto l’anno”, promossa dal Comune di Marino in collaborazione con ASD Il Gabbiano, ASD Sport e Salute, ASD Il Tempio degli Atleti, ASD Scaldamuscoli e APS Centri Anziani Città di Marino, ha riscontrato un notevole apprezzamento dai cittadini che hanno preso parte agli appuntamenti in programma dal 7 luglio al 2 settembre 2022.
Un successo che ha spinto l’Amministrazione a prorogare l’iniziativa ‘In spiaggia al Lago’ fino al 9 settembre e a ripetere, mercoledì 7 settembre dalle ore 18:30 alle ore 19:30, la ‘Passeggiata bioenergetica’ al Parco dell’Appia Antica, XI Miglio di Frattocchie.
“La carta vincente” spiega Sabrina Minucci, Vicesindaco e Assessore allo Sport e ai Servizi Sociali del Comune di Marino, “è stata proporre lo sport come elemento cardine tra allenamento motorio, attività ludica e prevenzione. Sono molto orgogliosa del successo riscosso e di poter prorogare alcune iniziative fino a mercoledì 9 settembre, approfittando delle giornate ancora calde. Tornare ad apprezzare la natura e a vivere i nostri parchi comunali ha portato le famiglie, i giovani e gli anziani a sentirsi parte di un unico progetto volto al benessere del corpo e dello spirito” continua la Minucci che tiene a sottolineare come lo sport sia oggi il traino più valido per la cura, promozione e valorizzazione del territorio.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Ex Assessore Cerro: Estate Solidale, prima la bocciano poi la copiano ‘per filo e per segno’. Misurato lo spessore infinitesimo della maggioranza Cecchi
- Cerco l’estate tutto l’anno: le iniziative sociali per l’estate a Marino
- Cerco l’estate tutto l’anno: il calendario degli appuntamenti
- Cerco l’estate tutto l’anno: si conclude anche l’attività Parchi in Movimento
- Cerco l’estate tutto l’anno 2024: al via dal 1 luglio le iniziative
Lascia un commento