Pubblichiamo di seguito le liste dei candidati nei collegi plurinominali collegate al candidato uninominale sia alla Camera sia al Senato.
Per votare ci saranno due schede, una per la camera una per il senato. Basterà, in ogni scheda, mettere la croce sul simbolo di partito prescelto, in automatico il voto andrà al candidato per l’Uninominale e al Plurinominale collegato.
I nomi e l’ordine dei nomi dei candidati sono decisi dalle segreterie dei partiti, così come vuole la legge elettorale Rosatellum proposta dal PD con il relatore Ettore Rosato e approvata dalla maggioranza di Centrosinistra nel novembre 2017, pochi mesi prima delle elezioni 2018.
CAMERA
SENATO
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Presentate le liste: si avvia la campagna elettorale a Marino. Sei candidati sindaco si affrontano per le elezioni del 3-4 ottobre
- Si vota: seggi aperti dalle 7 alle 23 per l’elezione del nuovo parlamento
- Candidati Uninominali su Marino (Collegio Camera U08): Narcisi (M5S) se la vedrà contro Tajani (FI), Giannino (PD) e Madonia (Azione)
- Sante Gabriele Narcisi sarà il candidato del M5S nel collegio dei Castelli Romani per l’uninominale alla Camera: ‘ci volevano morti e invece saranno costretti a continuare a vedere le stelle’
- Narcisi: le considerazioni su Costa Caselle e la campagna elettorale per i Castelli Romani per il M5S