Marino, Estate solidale: dichiarazione dell’ex Assessora Ai Servizi Sociali, oggi Consigliera Comunale, Barbara Cerro
Comunicazione durissima contro la maggioranza Cecchi da parte dell’ex Assessora Ai Servizi Sociali, oggi Consigliera Comunale, Barbara Cerro, del M5S Marino. L’oggetto della critica riguarda in particolare il voto contrario in Consiglio comunale per la proroga delle iniziative sociali estive, precedentemente chiamate Estate Solidale per 5 anni, da parte della maggioranza Leghista a guida Cecchi e il successivo ‘copia e incolla‘ del progetto con cambio solo del nome effettuato dalla Vicesindaca, assessora Sabrina Minucci.
“Sugli eventi estivi proposti con il progetto ‘Cerco l’estate tutto l’anno’, copiato nella sostanza e nella forma dal progetto ‘Estate Solidale’ da me proposto dal 2016 al 2021, si è davvero misurato lo spessore infinitesimo della maggioranza di Cecchi” esordisce critica la ex Assessora Cerro “Prima hanno bocciato in consiglio comunale la mia proposta di riproporre questo tipo di iniziativa, poi l’hanno copiata per filo e per segno dagli scorsi anni e, infine, si sono vantati del successo della prima edizione di questo anno senza richiamare le precedenti edizioni copiate.
Il cambiamento è … solo nel nome del progetto e non nei contenuti e gli interlocutori protagonisti: semplicemente ridicoli nel vantarsi di aver organizzato l’evento ‘Cerco l’estate tutto l’anno’ che, sottolineo ancora, ha ripreso lo stesso format, gli stessi luoghi e gli stessi insegnanti dell’iniziativa ‘Estate Solidale’. Questo denota la mancanza di idee e di risorse proprie da parte della vice sindaca Minucci che bocciò per prima la mia mozione comunale che semplicemente proponeva di far proseguire questa iniziativa a favore dei centri anziani di tutto il territorio di Marino e delle persone svantaggiate”.
“Comunque” conclude Cerro “come ex Assessora delle politiche sociali sono soddisfatta del fatto che i miei cittadini e cittadine abbiano potuto, nella sostanza, continuare anche quest’anno tutte le iniziative da me pensate nel passato per il benessere delle persone, benessere di cui la politica deve occuparsi. Quindi, viaggiamo alti e teniamo a cuore la salute e il benessere dei marinesi tutti.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- ‘Cerco l’estate tutto l’anno’ clona ‘L’Estate Solidale’: onestà intellettuale, questa sconosciuta …
- Consigliera Cerro: “La visione giurassica della realtà a Marino. La corona in terra delle ‘Sisters’ di Palazzo Colonna”
- Al via dal 22 luglio la 4^ edizione di “Estate Solidale”. Attivo anche il telefono amico 800.144.976
- Consigliera Cerro: Estate solidale 2022 … negata alle persone fragili, ai soci dei centri anziani e delle parrocchie di Marino dalla nuova amministrazione ‘cecchiana’
- Estate solidale: il progetto voluto dall’Assessore Cerro è ora finanziato anche dalla Regione Lazio
Lascia un commento