Comunicato Stampa del Comune di Marino –
L’APS Centro Anziani di Marino ‘A. Mazzone’, con il partenariato del Comune di Marino, presenta “Una giornata con i nonni”, un evento per tutta la famiglia che si svolgerà nei giorni 11 e 12 settembre a Piazzale degli Eroi. Un programma ricco di attività tra tornei di carte, musica e balli per tornare indietro nel tempo e rivivere la socialità di una volta fatta di gesti semplici, in piazza, tra risate e ilarità.
“Chi ha avuto la fortuna di conoscere e vivere i propri nonni è custode di un sentimento unico, quello del rapporto speciale che lega nonni e nipoti – sottolinea il Vicesindaco e Assessore ai Servizi Sociali Sabrina Minucci – Questo evento si pone l’obiettivo di avvicinare la cittadinanza ai ‘nostri nonni’, quelli del nostro territorio, che con la loro presenza danno vita alle attività dell’APS. Sono custodi delle nostre tradizioni, il nostro dialetto, che abbiamo ancora oggi l’onore di poter apprendere direttamente da loro. Abbiamo il dovere di prendercene cura con affetto e rispetto, ricordando sempre che i loro sacrifici, hanno costruito il nostro presente.”
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Nonni su internet al Centro Anziani di Cava dei Selci: un bel progetto con il Volterra
- Una giornata con i nonni: il 30 giugno a Villa Desideri
- Domenica 25 giugno a Piazzale degli Eroi: “Una giornata con i nonni”
- Giovani di ieri e di oggi, per fare centro: si chiude il progetto
- L’APS Centro Anziani Frattocchie di Marino propone il 17 gennaio un incontro con il Comandante della Stazione Carabinieri di S.M. Mole sulle truffe agli anziani