Nuova precisazione di Antonio Dibello, ex consigliere comunale tra il 2016 e il 2021 e Generale dell’Esercito in quiescenza, sui lavori per la via Nettunese Nuova. Con carte alla mano Dibello dimostra come l’Ass. Toppi abbia manipolato la verità sui lavori in corso sulla nettunese.
“Ho lavorato con impegno per il territorio” precisa Dibello “e nel rispetto degli Elettori nei miei 5 anni di impegno civile come Consigliere Comunale più votato di Marino a supporto della Giunta M5S del Sindaco Colizza e ci tengo a ringraziare pubblicamente ASTRAL per aver dato inizio ai lavori di rifacimento del marciapiede della via Nettunense dal km. 0,000 al km 0,800″.
“Per amore della verità e per formazione personale,” continua Dibello “anche come Generale dell’Esercito in quiescenza, devo evidenziare come il comunicato emesso il 19 settembre scorso dall’attuale Assessore LL.PP. del Comune di Marino (diffuso anche tramite l’App Municipium) sia poco rispettoso della verità e del lavoro svolto da molti diversi soggetti durante la precedente Amministrazione.
L’Attuale Assessore Toppi ai LL.PP del Comune di Marino ha comunicato: ‘Abbiamo partecipato recentemente al bando di Astral per il finanziamento di interventi sul territorio che riguardano il rifacimento del manto stradale e l’abbattimento delle barriere architettoniche presso gli edifici pubblici, con particolare attenzione alle scuole del territorio'”.
“Le carte” conclude Dibello “ancora presenti nell’Albo Pretorio di Marino mettono in evidenza che già dall’11 Giugno 2021 – ben prima del cambio tra Colizza e Cecchi – Astral avesse comunicato tutti i documenti progettuali per ottenere il via libera ai lavori arrivato poi con Determina Dirigenziale del Comune di Marino di ottobre 2021 e dando seguito alle numerose richieste inviate ad Astral già a partire dal 2017 e formalizzate a firma Colizza a partire dal Settembre 2020“.
“Probabilmente per l’Assessore Toppi” incalza Dibello “invece di farfugliare su un ‘futuro’ nuovo progetto, sarebbe stato meglio leggere le carte e in sincerità e correttezza dare il merito a chi ha lavorato per quel progetto che, oltre ad ASTRAL, è il personale del Comune (dirigenti, funzionari e amministrazione nel suo complesso) durante l’amministrazione Colizza dal 2016 fino al 18 ottobre 2021. Speriamo che presto l’Assessore Toppi possa fare comunicati relativi a nuovi e importanti Lavori Pubblici nati sotto l’Amministrazione Cecchi – che in verità al momento non si vedono – evitando se possibile di fare comunicati poco trasparenti e che fanno sembrare necessario per l’Assessore arrampicarsi sugli specchi”.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Dopo l’asfaltatura, ripristinate le strisce stradali per gli attraversamenti pedonali sulla via Nettunense
- Via Nettunense: Toppi e Cecchi si prendono la paternità dell’intervento … ma le carte dove sono?
- Tammaro: “Non capisco perché essere così poco trasparenti sui lavori che ancora oggi si avviano per l’azione della precedente Giunta M5S”
- Dibello: finalmente si avviano a Via Nettunense i lavori ASTRAL sui marciapiedi
- Le bugie sui lavori della Nettunese a Frattocchie: la lettera dell’ASTRAL che svela la mistificazione della Giunta Cecchi