L’ultimo libro “Vent’anni” dello scrittore marinese Marcello Di Fazio è stato presentato al Museo Civico U. Mastroianni sabato 15 ottobre. Marcello Di Fazio è autore già conosciuto a Marino per i precedenti libri “Il tessuto bianco” di inizio 2020 e “Il tempo piegato” di fine 2020.
La sua ultima opera, dal titolo “Vent’anni” della WLM Edizioni, è stata vincitrice del Premio Narrativa Indipendente 2021, concorso promosso dalla libreria Ven.Pr.Ed. con il patrocinio del Comune di Marino.
Le Letture tratte dal romanzo, a cura di Ombretta Ciccarelli, scadenzate da intermezzi musicali di Chiara Ascione, hanno offerto ai presenti alla presentazione spunti di riflessione sulla gioventù e sui turbamenti degli adolescenti e post-adolescenti. A presentare l’opera sono state le parole di Maria Angela Nocenzi dell’Associazione culturale il Cavallino Bianco e di Andrea Esposito di Daunakantina APS che hanno sottolineato come questo romanzo rappresenti un genere letterario estremamente stimolante che pone l’attenzione sull’evoluzione e i cambiamenti del protagonista, un giovane, sia da un punto di vista psicologico che emotivo. L’analisi proposta nel libro si concentra sull’essere irrequieto di un’intera generazione, quella dei ventenni, spesso in difficoltà nel superare i propri conflitti interiori.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Un’ora con il sarto: presentazione del libro il 9 settembre a Palazzo Colonna
- “Asciugami gli occhi”. Scritto da Roberto Pallocca
- Presentazione del libro ‘Caravaggio Assassino’: con gli autori e il dibattito il 2 marzo a Marino centro
- Ai martedì letterari il nuovo romanzo di Stefania Giacomini ” Shopping pericoloso”
- Presentazione del libro “Monsignor Grassi uomo di Dio e dono alla Chiesa” scritto da Suor Beatrice Okwara