Ricevuta, pubblichiamo: Cercasi parco pubblico a Frattocchie

Pubblichiamo di seguito la lettera inviata da un nostro lettore alla redazione dopo le recenti discussione sul manifesto affisso alla Nave di Frattocchie a riguardo della ‘circolazione di minori non accompagnati’. Lettura interessante per un utile motivo di riflessione.

La Redazione

Buongiorno. Leggevo su alcuni quotidiani online delle polemiche sorte in merito al divieto per i minori di girare non accompagnati da un adulto all’interno del centro commerciale “La nave” di Frattocchie. Non sto qui a giudicare la legittimità o meno di tale provvedimento ma la domanda che pongo è la seguente: possibile che in un’area altamente abitata come Frattocchie non esista un parco PUBBLICO dove bambini, ragazzi, adulti e anziani possano giocare, divertirsi o rilassarsi? Credo che una delle cose principali che mancano nella frazione sia proprio un parco degno di questo nome. Spero di offrirvi lo spunto per un dibattito o articolo serio su questo aspetto che possa far aprire gli occhi, ma soprattutto la testa, a molti cittadini. Grazie e buon lavoro

lettera firmata

1 Comment

  1. Certo che c’è necessità sociale, ambientale e culturale di presenza di parchi pubblici! A cominciare da Frattocchie. Cionondimeno credo che quello della Nave sia provvedimento manicomiale, fascistico, anticostituzionale. Spiego: è avviso affinchè forze dell’ordine tutelino corretta vivibilità di un’area commerciale? Bene, già, generalmente, le forze di polizia hanno di questi compiti, quindi non serve affatto alcun editto intimidatorio. E’ rivolto ai “giovani” perchè possono essere oggetto di attenzione da ipotetica forza privata? E’ fascistico e anticostituzionale. Al contrario ogni cittadino può intervenire, almeno chiamando chi di dovere, o denucniare, eventuali comportamenti lesivi a persone o cose, si alla Nave come in tutta Italia.Ecco perchè è una roba manicomiale. Ecco epprchè è sacrosanto riempire i nostri comuni di attività culturali, ludiche e sportive.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*